Inizia oggi la tre giorni del secondo turno della Continental Cup che vedrà impegnate sul ghiaccio del Pala Hodegart di Asiago le quattro squadre inserite nel Girone D: i padroni di casa dell’Asiago Hockey, gli sloveni dell’Acroni Jesenice, la squadra serba del Vojvodina Novi Sad e i neo promossi dal Girone B del primo turno, i turchi del Buz Adam Istanbul.
Nel pomeriggio alle ore 16:00 ad aprire il torneo europeo ci saranno le formazioni di Jesenice e Istanbul, mentre i Giallorossi scenderanno in pista questa sera alle ore 20:30 contro il Novi Sad, che nella passata stagione si è laureato campione di Serbia.
Il Vojvodina può contare su “un roster molto giovane” in cui “l’età media è inferiore ai 25 anni, e tutti gli atleti hanno il passaporto Serbo. Le statistiche della scorsa stagione evidenziano la pericolosità di due attaccanti: l’esperto Nemanja Vucurevic e capitan Milos Pusac, con doppia cittadinanza Serba-Svedese, entrambi con una media di realizzazione, tra assist e gol, superiore al punto per partita. La squadra serba è al suo esordio nella manifestazione internazionale organizzata dalla IIHF e potrà giocare il proprio hockey liberamente senza essere condizionata da eccessive aspettative: un aspetto non da poco e da non sottovalutare“, ha dichiarato la società altopianese.
Dopo la serie di sconfitte, anche se di misura, in ICE Hockey League, inizia a farsi sentire un po’ di pressione attorno a coach Tom Barrasso, e questo weekend potrebbe essere l’occasione perfetta per riportare in carreggiata gli Stellati e regalare ai giocatori, e ai tifosi, una sana dose di serenità.
Il calendario del Girone D
Ore 16:30 Jesenice – Istanbul
Ore 20:30 Asiago – Novi Sad
Sabato 15 ottobre
Ore 16:30 Novi Sad – Jesenice
Ore 20:30 Istanbul – Asiago
Domenica 16 ottobre
Ore 16:30 Istanbul – Novi Sad
Ore 20:30 Asiago – Jesenice
Biglietti
Biglietti a partire da 10 euro (posto in piedi). Disponibile per i 3 giorni di Continental Cup anche un abbonamento per tutti i 6 incontri a partire da 40 euro (posto in piedi).
Per acquistare i biglietti clicca questo LINK
Streaming
Le partite della Continental Cup saranno inoltre trasmesse in diretta streaming su live.ice.hockey
Hockey ghiaccio: ad Asiago tutto pronto per il weekend della Continental Cup
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline