Asiago Hockey: oggi inizia la Continental Cup. Stasera l’esordio contro i campioni serbi del Novi Sad.

Momento cruciale per coach Tom Barrasso

Ice Hockey Continental Cup Asiago 2022 - team Vojvodina Novi Sad - coach Tom Barrasso
I giocatori del Vojvodina Novi Sad in posa al Pala Hodegart

Inizia oggi la tre giorni del secondo turno della Continental Cup che vedrà impegnate sul ghiaccio del Pala Hodegart di Asiago le quattro squadre inserite nel Girone D: i padroni di casa dell’Asiago Hockey, gli sloveni dell’Acroni Jesenice, la squadra serba del Vojvodina Novi Sad e i neo promossi dal Girone B del primo turno, i turchi del Buz Adam Istanbul.

Nel pomeriggio alle ore 16:00 ad aprire il torneo europeo ci saranno le formazioni di Jesenice e Istanbul, mentre i Giallorossi scenderanno in pista questa sera alle ore 20:30 contro il Novi Sad, che nella passata stagione si è laureato campione di Serbia.

Il Vojvodina può contare su “un roster molto giovane” in cui “l’età media è inferiore ai 25 anni, e tutti gli atleti hanno il passaporto Serbo. Le statistiche della scorsa stagione evidenziano la pericolosità di due attaccanti: l’esperto Nemanja Vucurevic e capitan Milos Pusac, con doppia cittadinanza Serba-Svedese, entrambi con una media di realizzazione, tra assist e gol, superiore al punto per partita. La squadra serba è al suo esordio nella manifestazione internazionale organizzata dalla IIHF e potrà giocare il proprio hockey liberamente senza essere condizionata da eccessive aspettative: un aspetto non da poco e da non sottovalutare“, ha dichiarato la società altopianese.

Dopo la serie di sconfitte, anche se di misura, in ICE Hockey League, inizia a farsi sentire un po’ di pressione attorno a coach Tom Barrasso, e questo weekend potrebbe essere l’occasione perfetta per riportare in carreggiata gli Stellati e regalare ai giocatori, e ai tifosi, una sana dose di serenità.

Ice Hockey Continental Cup Asiago 2022 - team Buz Adam Istanbul
I campioni turchi del Buz Adam Istanbul

Il calendario del Girone D

Venerdì 14 ottobre

Ore 16:30 Jesenice – Istanbul
Ore 20:30 Asiago – Novi Sad

Sabato 15 ottobre

Ore 16:30 Novi Sad – Jesenice
Ore 20:30 Istanbul – Asiago

Domenica 16 ottobre

Ore 16:30 Istanbul – Novi Sad
Ore 20:30 Asiago – Jesenice

Ice Hockey Continental Cup Asiago 2022 - team Acroni Jesenice
La squadra dell’Acroni Jesenice, qui con la Coppa del torneo estivo di Bled

Biglietti

Biglietti a partire da 10 euro (posto in piedi). Disponibile per i 3 giorni di Continental Cup anche un abbonamento per tutti i 6 incontri a partire da 40 euro (posto in piedi).
Per acquistare i biglietti clicca questo LINK

Streaming

Le partite della Continental Cup saranno inoltre trasmesse in diretta streaming su live.ice.hockey


Hockey ghiaccio: ad Asiago tutto pronto per il weekend della Continental Cup

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline