Nella splendida cornice del Lago di Molveno, in Trentino nel primo week end di ottobre si è disputata 26esima edizione di XTERRA World Championship (n.d.r la prima in Europa dopo le 25 edizioni alle Hawaii) il campionato del mondo di cross triathlon.
La competizione che prevedeva le prove di nuoto, mountain bike e trail running ha visto al via ben 800 atleti in rappresentanza di 41 paesi.
La gara, particolarmente dura si è svolta davanti ad un folto pubblico di oltre 3000 persone.
Nella gara maschile vinta dal Francesce Arthur Serrières, prestazione magistrale del nostro Franco Pesavento che conquista la top ten e chiude primo tra gli italiani.
Dopo il dominio In Andorra nelle versioni invernali del duathlon e triathlon e il 5° posto al Campionato Europeo XTerra, l’altopianese con questo prestigioso piazzamento si conferma ancora una volta al vertice del movimento mondiale della disciplina.
“Chi è del mestiere – ha commentato a fine gara un soddisfatto Pesavento – sa capire il valore di questo risultato.
Competizione veramente dura per le condizioni meteo e del tracciato. Ci sono alcune cose da migliorare. Chissà cosa ci riserverà il futuro.
Sicuramente posso rimanere soddisfatto del risultato e della stagione trascorsa!“
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline