La Regione del Veneto promuove nel mese di ottobre una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno: “un invito a monitorare in modo costante la propria salute, anche attraverso l’adesione allo screening mammografico” che naturalmente sarà offerto in forma gratuita e consiste in un semplice esame radiografico del seno.
Questo progetto di prevenzione è rivolto a tutte le donne residenti nel Veneto, di età compresa tra i 50 e i 74 anni, e si può aderire rispondendo all’invito che arriva con una lettera a casa in cui vengono comunicati data e orario della mammografia che verrà eseguita presso le unità operative di Radiologia.
In caso di non ricezione della lettera o per ulteriori informazioni in merito, la Regione consiglia di parlane il proprio medico oppure visitando la pagina dedicata all’interno del sito web della ULSS 7 Pedemontana a questo LINK.
Regione Veneto: quasi un milione di euro destinati al fondo per l’Alzheimer e le demenze
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline