Hockey inline: le Vipere di coach Rigoni battono Ferrara e agguantano il Milano in classifica di Serie A

Ora pausa per i World Skate Games di Buenos Aires

Hockey inline Asiago Vipers Warriors Ferrara gol Alessandro Rossetto

Gli Asiago Vipers hanno superato con prepotenza i Warriors Ferrara nella sfida giocata ieri sera in Via Cinque; un match che ha regalato tante emozioni (e una ‘valanga’ di powerplay – in tutto 14 le penalità fischiate e 38 i minuti totali) agli altopianesi appassionati di hockey inline e che è terminato con un chiaro 4 a 1 in favore dei padroni di casa.

Ora le Vipere si trovano ancora al terzo posto in classifica, a pari punti del Milano ma alle sue spalle per via della differenza reti che vede i meneghini nettamente avanti con un +21 rispetto al +9 degli arancioneri.

Adesso il Campionato italiano si prenderà una pausa per lasciare spazio al prossimo impegno degli atleti Azzurri, ovvero i World Skate Games in programma dal 24 ottobre al 6 novembre a Buenos Aires, capitale dell’Argentina.

Hockey inline Asiago Vipers Warriors Ferrara gol esultanza


Il resoconto dei Vipers

Il ritmo fa subito capire che potrebbe nascere una partita molto interessante per le Vipere, e infatti, “alla prima superiorità numerica, combinazione da applausi Berthod-Schivo-Rossetto (Alessandro) e rete del classe 2005. In penalità differita, sempre Rossetto jr centra il palo, ma è solo la prova generale del 2-0 che arriva in doppio power-play. Stavolta l’assist è di Matteo Tessari. Per il numero 88 (sempre quello del 2005…) è la prima doppietta in Serie A. Finita? No, perché l’attuale top scorer dei Vipers (del 2005) restituisce il favore a Schivo che scarica il disco alle spalle di Peruzzi. Time out Ferrara. Al rientro la coppia arbitrale inizia a fischiare qualsiasi cosa e le squadre si trovano a giocare anche in 2 vs 2. La reazione degli estensi si concretizza negli ultimi minuti del primo tempo, con Facchinetti chiamato a due interventi decisivi su Wakefield (in superiorità) e Holding.

Il secondo tempo si apre con un palo clamoroso di Munari a Peruzzi completamente battuto e un paio di occasioni, ancora con l’uomo in più, per Berthod e Tessari. Col passare dei minuti, però, i Vipers non girano più come prima e per l’ottimo Facchinetti i pericoli aumentano. Ferrara accorcia con Carboncini e sale un po’ di ansia, anche perchè Lievore e Schivo, in contropiede, sprecano abbastanza inspiegabilmente il colpo del ko. Bisogna soffrire fino all’ultimo: a 2’59”, infatti, arriva una penalità, giusta, di Lievore. I ragazzi però resistono all’assalto del Ferrara. Nel finale Rodeghiero viene steso con la porta vuota davanti e nessuno fra lui e la porta lasciata libera da Peruzzi. Gol tecnico? No, ancora power-play e ancora gol, firmato proprio da Rodeghiero su assist di Berthod”.


I risultati della 5^ giornata

Diavoli Vicenza – Milano House@Quanta 7-0
CUS Verona – Cittadella HC 0-2
Monleale Sportleale – Old Style Torre Pellice 2-3
Edera Trieste – Coralimpianti Tigers 5-1
Asiago Vipers – Warriors Ferrara 4-1


La classifica aggiornata

Classifica


Rivedi la partita contro Ferrara


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline