Dopo aver spopolato per tuta l’estate, contando ben oltre 12 mila visitatori fino ad oggi, la mostra di opere dell’artista Antonio Ligabue, che si sarebbe dovuta chiudere domenica 30 ottobre, resterà invece visitabile fino a martedì 1 novembre.
Una proroga di due giorni che consentirà, a chi non l’abbia già fatto, di approfittarne per poter apprezzare l’arte di uno dei pittori e scultori più noti ed amati del novecento italiano.
La mostra esposta presso il museo Le Carceri di Asiago, intitolata Un altro Mondo e curata da Marzio Dall’Acqua e Vittorio Sgarbi, contiene infatti oltre 65 opere di Ligabue, tra sculture, disegni e dipinti, realizzate nel corso del suo periodo produttivo ed estremamente significative per comprendere la sua personalità, a tratti spiccatamente problematica e tormentata.
Proprio per permettere una conoscenza approfondita della vita e dell’opera di Antonio Ligabue, a conclusione di questa lunga esposizione durata più di cinque mesi, sabato 29 ottobre sarà l’ultima occasione per seguire ad Asiago la visita guidata condotta da Mario Alessandro Fiori, segretario generale della Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, che da anni porta la storia di ‘Toni’ nel cuore delle persone.
Due gli appuntamenti per sabato 29: alle 10:30 con Mario Alessandro Fiori e alle 17 con Lucia Spolverini, direttrice del museo.
È possibile prenotare la visita guidata telefonando al numero 0424-600255 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@museolecarceri.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline