Vèrben – “un treno di Colori” 2022: il programma completo dell’evento

L’autunno sta arrivando e il Comune di Roana, in collaborazione con le Pro loco di Roana, Canove, Cesuna e Treschè Conca, si prepara con la quarta edizione di “Vèrben – un treno di Colori.

La prima giornata inizia sabato 8 ottobre presso Piazza Santa Giustina a Roana con giochi tradizionali e stand gastronomici (bevande calde, torte secche, dolciumi e castagne).
La seconda giornata di domenica 9 ottobre prosegue con il gruppo di rievocatori di “lavori de ‘na volta” che presenta “Antichi mestieri”, seguito da altre attività amatoriali ed intrattenimento per tutti, tra cui la dimostrazione di “Herbest show Cooking” con lo chef Lorenzo de Guio, finalista a MasterChef Italia.

Ricordiamo inoltre la visita alla fattoria didattica MalgAsiago e la caccia al tesoro con Asiago Guide (su prenotazione IAT ROANA 0424/694361)
Infine i ristoranti di Roana propongono per l’occasione il piatto della tradizione “quaglie e osei scapai” per la cena di sabato ed il pranzo della domenica – su prenotazione.

Frutta e Verdura da Verderio - banner orizzontale

Il secondo week end vede come protagoniste le frazioni di Canove, Cesuna e Treschè Conca con attività comuni e proposte nei singoli centri.
Sabato 15 ottobre apertura della manifestazione Vèrben a Canove (Palazzetto polifunzionale), Cesuna (Palaciclamino) e Treschè Conca (piazza in centro paese) con partenza dei trenini in compagnia di Asiago Guide con racconti sulle leggende cimbre.

Le iniziative nelle varie frazioni sono molteplici per dare la possibilità ad un ampio pubblico di partecipare, da non perdere: “La Dama delle Civette” con i suoi rapaci (Domenica 16 presso il Palazzetto a Canove); tanti laboratori, escursioni, cacce al tesoro, animazione ed intrattenimenti vari, il gruppo “Cateaters Pipe Band”, animazione itinerante con cornamuse scozzesi a

Canove, Cesuna e Treschè Conca (Domenica 16 ottobre); per concludere con gli spettacoli tra cui:

Lo “Spettacolo di lettura” di Carichi Sospesi presso il Forte Corbin a Treschè Conca (sabato 15 ore 16:30);

“Il fuoco del ricordo …” spettacolo teatrale prodotto da Dream Show, un viaggio tra poesia, musica e performance nella suggestiva cornice della Pineta a Cesuna (sabato 15 ore 20:30);

“Gli Spaventapasseri” animazione teatrale itinerante a cura di Acqualta Teatro con racconti, leggende e bolle giganti su trampoli e bicicletta su due ruote (a Treschè Conca domenica 16 ore 14:00 e a Cesuna domenica 16 ore 10:30).

Frutta e Verdura da Verderio - banner orizzontale


Il programma completo

Verben2022

.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

C.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline