Gli Asiago Vipers vincono con un netto 6 a 2 la sfida giocata ieri sera in Via Cinque contro il Cittadella, giocando una partita quasi perfetta, partendo subito forte e mantenendo concentrazione e determinazione per tutti i 40° minuto di gioco: “Stavolta niente false partenze, confusione e rimonte. Stavolta il successo – ha dichiarato la società altopianese al termine del match – viene costruito già dal primo cambio” portando ad una partita gestita egregiamente. “E ora testa alla trasferta di Verona“.
Oggi, lo ricordiamo, alle ore 17:00 è in programma il match valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana tra le formazioni di Milano e Vicenza (arbitri: Slaviero, Zoppelletto).
Il resoconto dei Vipers
Per Belloni è subito super-lavoro, con dischi che gli arrivano un po’ dappertutto, complici le penalità in serie che rimediano i compagni. Al secondo power-play i Vipers affondano il colpo: conclusione dalla destra di Schivo, il portiere granata respinge e si ripete pure su Rodeghiero, ma sul successivo tap-in del “Tappo” non può nulla. I ragazzi di Luca Rigoni premono, costruiscono, sprecano, ma alla fine, ancora in power-play, passano grazie a un tiro di “Rolly” Munari deviato da Campos. Nel finale c’è lavoro anche per Facchinetti, pronto a sbarrare la strada a Calore in una delle pochissime occasioni per gli ospiti finiti in un vero e proprio “frullatore” per tutti i primi 20′.
Secondo tempo che si apre con l’unica penalità inflitta ai Vipers: in panca puniti ci va Matteo Tessari, i compagni tengono botta e al rientro il numero 89 vola in contropiede e firma la sua prima rete con la maglia arancionero. Un’altra penalità del “Citta” propizia il 4-0 di Matteo Rossetto che si inserisce dalla sinistra e spara la cannonata che fredda Belloni sul palo lungo. Gara definitivamente in pugno. Il 5-0 è frutto della “green economy”: Alessandro Rossetto ispira, Mattia Vellar finalizza praticamente a porta vuota.
Qui i ragazzi del “Tapio” staccano la spina, incassano la rete di Campos e costringono Facchinetti a un paio di interventi complicati. E allora time-out per riportare l’ordine e 13” dopo arriva il 6-1 sull’asse Rodeghiero-Berthod che infila un rasoterra tra i gambali dell’estremo difensore ospite. Il tabellino è completato dalla rete del Tessari granata (Alessandro).
I risultati della 3^ giornata
Vicenza – Ferrara 10-1
Monleale – Tergeste Trieste 8-2
Torre Pellice – Milano 1-6
Edera Trieste – Verona 2-4
Asiago Vipers – Cittadella 6-2
La classifica attuale
Rivedi la partita contro Cittadella
Credit: Asiago Vipers
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline