Asiago Vipers: contro il ‘Citta’ di Marobin una partita avvincente e giocata con determinazione

Hockey inline Asiago Vipers Cittadella HP gol Mattia Vellar

Gli Asiago Vipers vincono con un netto 6 a 2 la sfida giocata ieri sera in Via Cinque contro il Cittadella, giocando una partita quasi perfetta, partendo subito forte e mantenendo concentrazione e determinazione per tutti i 40° minuto di gioco: “Stavolta niente false partenze, confusione e rimonte. Stavolta il successo – ha dichiarato la società altopianese al termine del match – viene costruito già dal primo cambio” portando ad una partita gestita egregiamente. “E ora testa alla trasferta di Verona“.

Hockey inline Asiago Vipers Cittadella HP gol Davide Rodeghiero

Oggi, lo ricordiamo, alle ore 17:00 è in programma il match valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana tra le formazioni di Milano e Vicenza (arbitri: Slaviero, Zoppelletto).


Il resoconto dei Vipers

Per Belloni è subito super-lavoro, con dischi che gli arrivano un po’ dappertutto, complici le penalità in serie che rimediano i compagni. Al secondo power-play i Vipers affondano il colpo: conclusione dalla destra di Schivo, il portiere granata respinge e si ripete pure su Rodeghiero, ma sul successivo tap-in del “Tappo” non può nulla. I ragazzi di Luca Rigoni premono, costruiscono, sprecano, ma alla fine, ancora in power-play, passano grazie a un tiro di “Rolly” Munari deviato da Campos. Nel finale c’è lavoro anche per Facchinetti, pronto a sbarrare la strada a Calore in una delle pochissime occasioni per gli ospiti finiti in un vero e proprio “frullatore” per tutti i primi 20′.

Secondo tempo che si apre con l’unica penalità inflitta ai Vipers: in panca puniti ci va Matteo Tessari, i compagni tengono botta e al rientro il numero 89 vola in contropiede e firma la sua prima rete con la maglia arancionero. Un’altra penalità del “Citta” propizia il 4-0 di Matteo Rossetto che si inserisce dalla sinistra e spara la cannonata che fredda Belloni sul palo lungo. Gara definitivamente in pugno. Il 5-0 è frutto della “green economy”: Alessandro Rossetto ispira, Mattia Vellar finalizza praticamente a porta vuota.
Qui i ragazzi del “Tapio” staccano la spina, incassano la rete di Campos e costringono Facchinetti a un paio di interventi complicati. E allora time-out per riportare l’ordine e 13” dopo arriva il 6-1 sull’asse Rodeghiero-Berthod che infila un rasoterra tra i gambali dell’estremo difensore ospite. Il tabellino è completato dalla rete del Tessari granata (Alessandro).


I risultati della 3^ giornata

Vicenza – Ferrara 10-1
Monleale – Tergeste Trieste 8-2
Torre Pellice – Milano 1-6
Edera Trieste – Verona 2-4
Asiago Vipers – Cittadella 6-2


La classifica attuale

Classifica


Rivedi la partita contro Cittadella


Credit: Asiago Vipers

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline