Gallio: la partenza della Transumanza vista dal cielo

Dopo due anni di incertezze e ridimensionamenti è finalmente tornata la Festa della transumanza, giunta quest’anno alla sua 24esima edizione. Come da tradizione la grande mandria di ritorno dall’alpeggio a Marcesina raggiungerà la fattoria di Bressanvido sfilando per le strade.

Il grande corteo è partito ieri da Gallio dove, gli animali erano in sosta dopo il trasferimento in camion da Marcesina causa lavori in corso nella strada. Dopo un breve saluto dei malgari in centro, la mandria si è mossa lungo la provinciale raggiungendo la zona dello Snoopy dove gli animali hanno passato la notte.

Verso le 7.30 di questa mattina il grande corteo è partito in direzione Marostica dove ci sarà l’ultima sosta notturna. Sabato  pastori e vacche ripartiranno dalla città degli scacchi, per arrivare, verso le ore 20, in processione con le fiaccole a Bressanvido.

Ieri abbiamo documentato per voi la partenza da Gallio con due video di cui uno realizzato utilizzando un drone.

Buona visione.

La Transumanza vista dal cielo

Immagini di Valentina Stella


La partenza da Gallio


La gallery fotografica

 

Dopo due anni torna la festa della Transumanza

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline