E’ stata fotografata dai presenti quasi più delle tante automobili che hanno sfilato al raduno internazionale delle Lancia Delta intitolato Amiki miei e promosso dal due volte campione del mondo di rally, il bassanese Miki Biasion: stiamo parlando dell’enorme torta che alcuni ragazzi della 3^F e della 3^S dell‘Istituto Alberghiero, guidati dal Prof. Mariano Meneghini, hanno preparato in occasione dell’evento che si è svolto domenica 18 settembre presso il laghetto di Roana alla presenza del Sindaco di Roana, Elisabetta Magnabosco, che ha dato il benvenuto ai 300 invitati provenienti da tutta Italia ed Europa. Come capita spesso agli eventi organizzati in Altopiano, quando vengono chiamati gli studenti dell’Alberghiero la preparazione del buffet è sempre un grande successo con complimenti e apprezzamenti per il servizio offerto e per le pietanze preparate dai ragazzi sotto la supervisione dei loro docenti.
In questa occasione la maxi millefoglie da più di 300 porzioni preparata dagli studenti dell’IIS di Asiago è diventata l’oggetto più desiderato da tutti i visitatori che al termine della giornata hanno potuto assaggiarla congratulandosi con i giovani cuochi della scuola.
Gli ingredienti? Ben 25 kg di pasta sfoglia fatta a mano, 22 litri di crema pasticcera, una montagna di frutti di bosco, un dipinto di cioccolato su zucchero come guarnizione e una passione grande così messa sul piatto da chi l’ha preparata con tanta cura, come conferma lo stesso Mariano Meneghini, docente di cucina: “I nostri ragazzi sono stati bravissimi, alcuni devo dire strepitosi. L’abbiamo montata in loco, quindi chi passava poteva seguire anche tutte le fasi della preparazione e abbiamo fatto un figurone. Partecipare a questi per noi è importantissimo perchè si tratta davvero di mettere i ragazzi di fronte a delle prove difficili che una volta superate sono fondamentali nel loro processo di crescita professionale e personale perchè devono rapportarsi con un pubblico vero e spesso anche molto esigente.”
Torna “Amiki Miei”, il raduno internazionale delle Lancia Delta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline