I ragazzi di coach Luca Rigoni conquistano a pieno titolo i tre punti in palio nella sfida giocata ieri sera in via Cinque ad Asiago contro l’Edera Trieste grazie ad un ottimo, ma sofferto, 5 a 2 in favore dei padroni di casa.
Dopo un primo tempo non troppo brillante, e con alcune sviste in fase difensiva, le Vipere del presidente Forte tornano a giocare con grinta e orgoglio al rientro dall’intervallo, sbaragliando i triestini e ribaltando completamente le sorti del match che li vedeva sotto di 2 reti a 0 al termine della prima frazione di gioco.
Il resoconto dei Vipers
Venti minuti (decisamente) male, venti minuti (davvero) bene. Ma quelli “buoni” bastano per ribaltare lo 0-2 dell’intervallo e conquistare i primi tre punti stagionali.
Dopo un illusorio avvio (occasioni per Tessari e Belcastro), i Vipers iniziano a sbagliare e a sbandare troppo. L’Edera non fa nulla di che, gioca semplice, cercando di colpire quando ne ha l’occasione. Il campanello d’allarme è una paratona di gambale del “Facco” su Milanese. Passano 30” e Nicolò Degano, dopo aver rubato il disco e complice una difesa “molle” (eufemismo), ha tutto il tempo di concludere e andare anche a riprendersi il rimbalzo che vale lo 0-1. Sotto di un gol i ragazzi di coach Rigoni sono ancora più confusionari e al 12’ incassano lo 0-2: disco gestito male, Milanese punta Facchinetti e lo batte con freddezza. Ancora un paio di rischi, poi, finalmente, inizia la reazione, concentrata nei tiri (di Matteo Rossetto e Munari) che s’infrangono sui pali (una traversa ed un incrocio pieno) della gabbia triestina.
Al rientro in pista è un altro Asiago e arriva pure un altro palo, ancora con “Ross” senior. Ed è sempre il numero 51 a dare il “la” alla rimonta: gran lavoro di un generosissimo Belcastro, disco per Matteo Rossetto che dalla destra di polso sorprende il portiere sloveno dell’Edera, coperto dal proprio difensore. I ragazzi prendono coraggio e a cavallo di metà frazione “spaccano” l’incontro: prima è Simone Pertile a scaricare in rete un disco schizzato fuori dallo slot, poi tocca a Munari servire splendidamente Brajan Belcastro che, d’astuzia, batte Fink nell’1 vs 0. E non è finita: preciso intervento di Schivo in copertura, Fabio Lievore avanza e fulmina Fink con una rapida esecuzione. Il 5-2 lo realizza Davide Rodeghiero che si porta a spasso disco e avversari e poi, non vedendo compagni liberi, decide di concludere gonfiando la rete negli stessi 10 centimetri quadrati in cui era entrato il disco di Lievore. Nel finale un power-play a favore serve a mettere in ghiaccio la vittoria.
I risultati della 2^ giornata
Rivedi la partita contro l’Edera
Credit: Asiago Vipers
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline