Asiago Vipers: contro l’Edera Trieste arriva la prima vittoria degli altopianesi

I ragazzi di coach Luca Rigoni conquistano a pieno titolo i tre punti in palio nella sfida giocata ieri sera in via Cinque ad Asiago contro l’Edera Trieste grazie ad un ottimo, ma sofferto, 5 a 2 in favore dei padroni di casa.

Dopo un primo tempo non troppo brillante, e con alcune sviste in fase difensiva, le Vipere del presidente Forte tornano a giocare con grinta e orgoglio al rientro dall’intervallo, sbaragliando i triestini e ribaltando completamente le sorti del match che li vedeva sotto di 2 reti a 0 al termine della prima frazione di gioco.

Hockey inline Asiago Vipers Edera Trieste azione Marco Frigo Fabio Lievore Daniele Facchinetti


Il resoconto dei Vipers

Venti minuti (decisamente) male, venti minuti (davvero) bene. Ma quelli “buoni” bastano per ribaltare lo 0-2 dell’intervallo e conquistare i primi tre punti stagionali.

Dopo un illusorio avvio (occasioni per Tessari e Belcastro), i Vipers iniziano a sbagliare e a sbandare troppo. L’Edera non fa nulla di che, gioca semplice, cercando di colpire quando ne ha l’occasione. Il campanello d’allarme è una paratona di gambale del “Facco” su Milanese. Passano 30” e Nicolò Degano, dopo aver rubato il disco e complice una difesa “molle” (eufemismo), ha tutto il tempo di concludere e andare anche a riprendersi il rimbalzo che vale lo 0-1. Sotto di un gol i ragazzi di coach Rigoni sono ancora più confusionari e al 12’ incassano lo 0-2: disco gestito male, Milanese punta Facchinetti e lo batte con freddezza. Ancora un paio di rischi, poi, finalmente, inizia la reazione, concentrata nei tiri (di Matteo Rossetto e Munari) che s’infrangono sui pali (una traversa ed un incrocio pieno) della gabbia triestina.

Al rientro in pista è un altro Asiago e arriva pure un altro palo, ancora con “Ross” senior. Ed è sempre il numero 51 a dare il “la” alla rimonta: gran lavoro di un generosissimo Belcastro, disco per Matteo Rossetto che dalla destra di polso sorprende il portiere sloveno dell’Edera, coperto dal proprio difensore. I ragazzi prendono coraggio e a cavallo di metà frazione “spaccano” l’incontro: prima è Simone Pertile a scaricare in rete un disco schizzato fuori dallo slot, poi tocca a Munari servire splendidamente Brajan Belcastro che, d’astuzia, batte Fink nell’1 vs 0. E non è finita: preciso intervento di Schivo in copertura, Fabio Lievore avanza e fulmina Fink con una rapida esecuzione. Il 5-2 lo realizza Davide Rodeghiero che si porta a spasso disco e avversari e poi, non vedendo compagni liberi, decide di concludere gonfiando la rete negli stessi 10 centimetri quadrati in cui era entrato il disco di Lievore. Nel finale un power-play a favore serve a mettere in ghiaccio la vittoria.


I risultati della 2^ giornata

Cus Verona – Diavoli Vicenza 2-5
Ferrara – Monleale Sportleale 3-0
Cittadella – Milano 1-8
Tergeste Trieste – Old Style Torre Pellice 3-1
Asiago Vipers – Edera Trieste 5-2


La classifica attuale

Hockey Inline - Serie A - Classifica campionato giornata 2


Rivedi la partita contro l’Edera


Credit: Asiago Vipers

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline