Giacomo Schivo da urlo! dopo il sesto posto di venerdì ad Amatrice nella prima giornata delle finali di Coppa del mondo di Skiroll Juniores il porta bandiera dello Sci club Gallio si migliora e conquistando ieri la top five nella 14 km uphill maschile nel durissimo percorso (con dislivello di 1.029 metri e una pendenza media del 7,5) con arrivo sul Terminillo.
L’atleta altopianese ha chiuso la prova quinto, con il tempo di 1:01:29.3 a 1:56.8 dal vincitore della gara lo svedese Malte Jutterdal che, ha preceduto i due azzurri Gabriele Rigaudo e Giovanni Lorenzetti rispettivamente secondo e terzo.
Nella categoria juniores femminile, doppietta azzurra con vittoria di Maria Gismondi ( he si concede il bis dopo la vittoria nella prima giornata) e secondo posto della compagna di squadra Anna Maria Ghiddi, che può però consolarsi con l’aritmetica conquista della Coppa del Mondo. Terzo posto all’ucraina Anasrasiia Ivanchenko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline