Giacomo Schivo da urlo! 5° posto nella 14 km uphill in Coppa del mondo di Skiroll

Giacomo Schivo da urlo! dopo il sesto posto di venerdì ad Amatrice nella prima giornata delle finali di Coppa del mondo di Skiroll Juniores il porta bandiera dello Sci club Gallio si migliora e conquistando ieri la top five nella 14 km uphill maschile nel durissimo percorso (con dislivello di 1.029 metri e  una pendenza media del 7,5) con arrivo sul Terminillo.

L’atleta altopianese ha chiuso la prova quinto, con il tempo di 1:01:29.3 a 1:56.8 dal vincitore della gara lo svedese Malte Jutterdal che, ha preceduto i due azzurri Gabriele Rigaudo e Giovanni Lorenzetti rispettivamente secondo e terzo.

Nella categoria juniores femminile, doppietta azzurra con vittoria di Maria Gismondi ( he si concede il bis dopo la vittoria nella prima giornata) e secondo posto della compagna di squadra Anna Maria Ghiddi, che può però consolarsi con l’aritmetica conquista della Coppa del Mondo. Terzo posto all’ucraina Anasrasiia Ivanchenko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleAsiago Vipers: il derby di inizio stagione va ai diavoli Vicenza
Next articleTagliate a Made in Malga due forme decennali di Asiago Dop Stravecchio
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.