Elisa Longo Borghini scrive un altro piccolo pezzo di storia del ciclismo femminile italiano e indossa la prima maglia rossa della Vuelta a Espana femminile 2022.
La pluri campionessa italiana medaglia di bronzo olimpica nel 2016 e nel 2021 ha tagliato in prima posizione il traguardo della cronosquadre di apertura vinta dal suo team.
La prima frazione a cronometro di 19 km con partenza ed arrivo a Marina de Cudeyo ha visto trionfare la Trek Segafredo squadra della Longo Borghini che ha rifilato 6 secondi alle seconde classificate della BikeExchange – Jayco e 11 alle atlete della FDJ – SUEZ – Futuroscope terze.
In virtù del successo ottenuto con la propria squadra e in quanto prima atleta a transitare sotto lo striscione di arrivo, la figlia di Guidina dal Sasso oggi partirà per la seconda tappa indossando la maglia rossa di leader della celebre corsa a tappe spagnola.
Elisa convocata ai mondiali
Nel frattempo è arrivata un’altra buona notizia, il commissario tecnico delle prove contro il tempo Marco Velo ha convocato Elisa Longo Borghini per i mondiali di Wollongong (Australia) dove farà parte della squadra azzurra nella prova del Team time trial mixer relay (n.d.r la staffetta mista).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline