Asiago Hockey: stasera la seconda sfida della pre-season, in trasferta ad Innsbruck

Asiago Hockey Innsbruck amichevole pre-season ICE Hockey League

L’Asiago Hockey tornerà in campo stasera alle ore 17:30 per la seconda partita di pre-season che giocherà in trasferta alla Tiroler Wasserkraft Arena di Innsbruck, in Austria, contro gli ‘Squali‘ dell’HC TIWAG Innsbruck.

La squadra di coach Tom Barrasso avrà così modo di misurarsi contro una diretta concorrente della ICE Hockey League, pur rimanendo ancora con “un roster non al completo e con una preparazione e un’amalgama ancora acerbe“, come affermato dalla società altopianese che potrà contare da stasera sull’inserimento in squadra di Nicholas Porco, dopo la risoluzione delle pratiche burocratiche, e che dovrebbe essere schierato in linea con Michele Marchetti e Bryce Misley.
Tra i pali sembra probabile che l’allenatore ripeta l’alternanza tra Gianluca Vallini e Justin Fazio come nella partita di martedì giocata a Jesenice.

Un’altra buona notizia arriva invece dall’infermeria: “Nik Saracino ha risolto il problema muscolare che l’aveva tenuto ai box nella prima settimana di allenamenti ed ha iniziato a lavorare con i compagni. L’attaccante statunitense domani (stasera, ndr) non prenderà comunque parte al match per non rischiare ricadute immediate“.

Gli avversari dell’Innsbruck sono una delle 13 formazioni che parteciperanno alla prossima stagione della ICE Hockey League ed è guidata in panchina dal 38enne canadese Mitch O’Keefe, che da tre anni ricopre il ruolo di head coach della squadra. La porta è affidata a Tom McCollum, portiere di 188 cm per 100 kg con esperienze in AHL, ECHL, DEL e che può vantare anche qualche partita in NHL con la maglia dei Detroit Red Wings.
La difesa è composta prevalentemente dai cinque giocatori stranieri, accompagnati dai più giovani compagni di reparto austriaci. Nella retroguardia spicca il nome di Tyler Cuma, giocatore dal doppio passaporto austriaco e canadese che nel 2008 è stato la prima scelta dei Minnesota Wild al draft NHL.
Anche nel reparto offensivo i giocatori stranieri sono cinque, tutti con curricula molto interessanti, a partire da Adam Helewka e Brad Shaw.


Gli highlights della sfida Brunico – Innsbruck di giovedì


Hockey ghiaccio: uno splendido weekend, tra presentazione ufficiale e Coppa Hodegart

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline