Cucufestival: oggi a Roana il quartetto di mimi Dekru

Grande attesa per lo spettacolo le “Anime leggere” dei Dekru, pluripremiato quartetto di mimi ucraini. Segue alle 19.00 “Yes Land”, spettacolo di clownerie e acrobatica di Giulio Lanzafame della Compagnia OnArts.

Dopo l’evento inaugurale al SelvArt oggi arriva nella centrale Piazza Santa Giustina di Roana, il CUCUFESTIVAL, manifestazione internazionale di Teatro di strada promossa e coordinata dal Comune di Roana e organizzata dall’Associazione Culturale Arci Carichi Sospesi con la collaborazione delle Proloco delle sei frazioni.

Inizierà alle 18.00 uno degli spettacoli più attesi di questa XII Edizione del Festival: “Anime leggere” dei Dekru, pluripremiato quartetto di mimi provenienti dall’Ucraina, considerati gli eredi spirituali di Marcel Marceau, il cui virtuosismo fisico ha divertito e commosso spettatori di tutto il mondo, compreso Papa Francesco e i giurati di Ucraina’s got talent e Tu sí que vales Italia. Quattro figure vestite di nero e truccate di bianco entrano in una scena vuota e col solo uso del corpo evocano gli scenari più fantasiosi. “Anime leggere” accompagna lo spettatore in un viaggio pieno di risate nella commedia della vita, tra poesia e satira sociale, con uno sguardo al contempo ironico e delicato.

In arrivo alle 19.00 il clown di Giulio Lanzafame della Compagnia OnArts che in “Yes Land” unisce l’acrobatica, la giocoleria, la corda molle, l’equilibrismo e la manipolazione di semplici oggetti: una sedia, una bottiglietta d’acqua, delle arance e un giornale. Ciò che a prima vista può sembrare una casa caotica è, in realtà, l’universo che Giulio, eterno viaggiatore in cerca di approvazione, cerca di riordinare. Non tutto fila liscio… ma ogni intoppo diventa occasione per trovare il lato positivo delle cose e divertirsi.

Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Palazzetto di Mezzaselva.

C. s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline