Gli “Equilibri” di Acqualta Teatro inaugurano oggi la XII Edizione del CUCUFESTIVAL

Questa sera alle 17.00 al SelvArt - Parco Arte Natura di Mezzaselva, frazione di Roana (VI), prenderà il via la XII Edizione del CUCUFESTIVAL. Inaugura la manifestazione internazionale dedicata al Teatro di Strada la compagnia Acqualta Teatro con lo spettacolo “Equilibri”.

Prende ufficialmente il via oggi la XII Edizione del CUCUFESTIVAL, manifestazione internazionale dedicata al Teatro di Strada promossa e coordinata dal Comune di Roana e organizzata dall’Associazione Culturale Arci Carichi Sospesi con la collaborazione delle Proloco delle sei frazioni.

Fino a domenica 28 agosto, le piazze e le vie di RoanaMezzaselvaCesunaCanoveTresche Conca, e Camporovere, si trasformeranno in palcoscenico per ospitare artisti provenienti da tutto il mondo che incanteranno cittadini e turisti con spettacoli di mimo, teatro, acrobatica, clownerie, giocoleria e musica.

Ad inaugurare il Festival sarà la compagnia italiana Acqualta Teatro con lo spettacolo itinerante “Equilibri”, dedicato all’indissolubile vincolo che lega uomo e Natura, che richiede un equilibrio perfetto per sopravvivere, un dare e un avere fatto di rispetto e armonia.  Non poteva quindi che svolgersi al SelvArt – Parco Arte Natura di Mezzaselva, un sentiero ad anello nel bosco che ospita sculture di arte naturale.

Guidato da un Folletto del Bosco, un Crochet, gli spettatori incontreranno Maga Libra, esperta nell’arte dello Stone BalancingPennino, il Custode dell’Albero-Poeta, che invita a soffermarsi e dedicare attenzione. L’ultimo incontro sarà con la Ninfa Bia, artista del Verticalismo, che abita negli alberi cavi e gioca con tronchi caduti sfidando equilibri precari.

Un musicista, presente durante l’intero spettacolo, creerà la giusta atmosfera per valorizzare il naturale teatro del Bosco.

Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Palazzetto di Mezzaselva.

C. stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline