Viva Vittoria: il Sindaco Rigoni Stern e gli assessori Sella e Gios in visita al centro anziani dove si sta realizzando la grande coperta

Nella giornata di ieri il Sindaco Roberto Rigoni Stern, il Vicesindaco Franco Sella e lAssessore Monica Gios hanno visitato il centro anziani presso il quale operano alcune signore che stanno realizzando una grande coperta di lana di ben 900 mq che verrà esposta i prossimi 24 e 25 settembre in piazza Carli. L’enorme manufatto, coprirà tutta la piazza e probabilmente anche la scalinata di fronte la chiesa.

L’iniziativa denominata Viva Vittoria é stata promossa dal centro antiviolenza ed é coordinata da Chiara Frigo ed Anita Segafredo.
Viva Vittoria
è un’opera relazionale condivisa. Le coperte realizzate sono destinate a raccolte fondi a sostegno di associazioni contro la violenza sulle donne.


Il progetto

VivaVittoria è nata nel 2015 per condividere con le donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando da noi stessi, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita. Come forma di espressione è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo del sè. Un fare condiviso che produce possibilità di vita.

Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società. Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse.


Viva Vittoria: anche le donne di Enego impegnate nella realizzazione dell’opera

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline