Dopo la ‘pausa’ dovuta ai vari impegni internazionali delle squadre senior e junior dell’Italia, gli Asiago Vipers tornano a concentrarsi sul campionato italiano e iniziano a rendere nota qualche notizia sulle formazioni che combatteranno per i vari titoli di categoria della stagione 2022/23.
“Dopo aver formalizzato le iscrizioni delle squadre – sia la Serie A che le giovanili – siamo pronti a delineare i contorni della prossima stagione” hanno dichiarato le Vipere sui social.
Prima conferma, la figura dell’allenatore, Luca Rigoni: “Il ‘Tapio’, tornato a casa un anno fa, resterà con gli Asiago Vipers per proseguire il lavoro iniziato sia con la prima squadra, confermatasi tra le top 4 del campionato, che con il vivaio, protagonista di un’annata da record” con 5 finali disputate, di cui 4 vinte.
“E’ stato semplice – riferisce il presidente della società altopianese, Fabio Forte – perché c’era la volontà di proseguire il rapporto da entrambe le parti. Quella dell’allenatore è una figura fondamentale e Luca ha le caratteristiche perfette per noi. L’obiettivo è compiere ulteriori passi avanti in questo percorso che abbiamo intrapreso insieme. Fare passi in avanti non significa per forza di cose migliorare i risultati dello scorso anno ma anche, ad esempio, dare continuità all’inserimento di giovani in prima squadra. Luca sa che può lavorare tranquillo, non inseguiamo posizioni di classifica ma una ‘crescita’ generalizzata di singoli e collettivo. Quando sarà ora di mettergli pressione non mancherò certo di farlo ma anche per questa stagione lasciamo volentieri alle big (Milano e Vicenza) il ‘dovere’ di vincere“.
Nei prossimi giorni, secondo quanto affermato dalla dirigenza, la coppia Rigoni-Forte definirà le tappe di avvicinamento e naturalmente anche l’organico: “Luca ha iniziato un primo ‘giro’ di consultazioni con i giocatori e alla fine faremo le nostre valutazioni“.
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline