Giunto alla 56° edizione, anche quest’anno Asiagofestival inonderà di musica l’Altopiano dei Sette Comuni dal 9 al 18 agosto.
Nel ricco programma spicca la presenza del compositore Markus Schmitt ospite speciale del 2022; tra gli altri ospiti che saliranno in altopiano: Julius Berger e Hyun-Jung Sung Berger, Marlies Neumann, Claudio Pasceri, Josè Gallardo e tanti altri.
Il programma
9 AGOSTO: Teatro Millepini- Asiago, ore 21
Concerto omaggio al compositore ospite Markus Schmitt. Musiche di Schmitt e Britten. Orchestra della Spettabile Reggenza dei Sette comuni. Direttore: Sergio Gasparella. Violoncelli: Julius Berger e Hyun-Jung Sung Berger.
11 AGOSTO: Forte interrotto, ore 17
Cellopassionato ensemble (ensemble di otto violoncelli). Musiche di Killmayer, Schmitt, Villa Lobos, Busch e Silvestrov.
In caso di maltempo il concerto si terrà ad Asiago alle ore 21 al Teatro Millepini
12 AGOSTO: Sala consiliare del Municipio Asiago, ore 11
Incontro con il compositore ospite Markus Schmitt
13 AGOSTO: Chiesa di San Rocco Asiago, ore 21
Concerto per arpa e violoncello. Musiche di Schubert, Schmitt e Mendelssohn. Arpa: Marlies Neumann. Violoncelli: Julius Berger e Claudio Pasceri.
14 AGOSTO: Teatro Millepini- Asiago, ore 21
Trio per violino, violoncello e pianoforte. Musiche di Debussy e Markus Schmitt. Violino: Domenico Nordio. Violoncello: Hyun-Jung Sung Berger. Pianoforte: Josè Gallardo.
15 AGOSTO: Duomo San Matteo Asiago, ore 21
Concerto d’organo con il vincitore del concorso organistico internazionale Fiorella Benetti Brazzale. Musiche di Duprè, Walther, Franck, Widor e Olzer. Organo: Matteo Varagnolo.
18 AGOSTO: Duomo San Matteo Asiago, ore 21
Concerto d’organo con Cameron Carpenter, Musiche di J. S. Bach e Cameron Carpenter.
Ogni concerto è a ingresso gratuito grazie al sostegno del Comune di Asiago, della Parrocchia di San Matteo, e soprattutto di Brazzale s.p.a, guidata dai fondatori di Asiagofestival, che permette a un pubblico affezionato della città di Asiago di godere di questa opportunità culturale unica nel suo genere.
Ogni esibizione verrà introdotta da una breve presentazione per accompagnare il pubblico in ognuno di questi intensi viaggi musicali.
Prenotazione obbligatoria
Ufficio del turismo di Asiago – Tel: 0424462221 – mail info@asiato.to
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline