Tragedia all’aeroporto di Asiago: precipita un aliante

AGGIORNAMENTO delle 14: Purtroppo è deceduto A.C., 47 anni, di Asiago, il pilota dell’aliante precipitato attorno alle 13 ad Asiago. I sanitari del Suem, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno tentato senza successo di rianimare l’uomo.

Stando alle prime notizie trapelate, il mezzo era appena stato sganciato dal verricello per il decollo, ma è precipitato immediatamente. In condizioni normali, il cavo d’acciaio agganciato all’aliante dovrebbe catapultare il mezzo a 500 metri di quota, consentendogli di prendere il volo.

Proprio pochi giorni fa sui social erano apparse foto della vittima in volo sopra Asiago con la moglie.

————————————————————
Poco prima delle 13 è scattato l’allarme dalla centrale operativa dei Vigili del Fuoco per un incidente aereo avvenuto all’aeroporto di Asiago.

Si tratta di un mezzo ultraleggero, forse un aliante, precipitato all’interno del campo dell’aeroporto Romeo Sartori di Asiago.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Asiago, la Guardia di Finanza, i Carabinieri e il personale del Suem che da diversi minuti sta praticando le manovre di rianimazione sull’occupante del mezzo, che è andato distrutto. Atterrato da poco anche l’elisoccorso proveniente da Padova.

Non si hanno notizie sulla presenza o sulle condizioni di eventuali altri passeggeri né si conoscono le cause dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline