Raduno Alpini: i chiarimenti sulle autorizzazioni per la somministrazione di cibi e bevande

Conto alla rovescia per il raduno triveneto degli Alpini, dopo il contributo in cui sono stati illustrati i provvedimenti sulla viabilità, l’amministrazione di Asiago chiarisce con un video dell’Assessore Nicola Lobbia,  anche tutti gli aspetti relativi alle autorizzazioni per la somministrazione di cibi e bevande durante l’evento.

Bar e ristoranti che dispongono di un’autorizzazione di utilizzo del suolo pubblico esterno (ad es plateatico) potranno utilizzarlo per la vendita di cibi e bevande istallando anche degli impianti per la somministrazione diretta di bevande come le spine di birra.

Ai negozi e alle attività commerciali che dispongono di codice ateco per la vendita di generi alimentari sarà concesso invece l’utilizzo esterno nella porzione di 70 cm di pertinenza del proprio locale  per aumentare lo spazio di vendita posizionando esternamente prodotti esclusivamente confezionati.

Stretta sugli ambulanti e sulla plastica non riciclabile

Durante la manifestazione in tutto il territorio comunale nessun ambulante sarà autorizzato ad installare propri banchetti per la somministrazione di cibi e bevande. Sarà inoltre vietato l’utilizzo della plastica non riciclabile e per motivi di sicurezza anche delle bottigliette in vetro.

Il video

L’ordinanza

prot_par 0011494 del 07-07-2022 - documento avviso raduno triveneto alpini 2022

 

Adunata degli Alpini: stretta contro i venditori abusivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline