L’OGD Montagna veneta verso la creazione di un dipartimento marketing dell’Altopiano

Continua il percorso dell’OGD Montagna Veneta che sta imboccando la strada per la realizzazione del Dipartimento Marketing Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni.
Giovedì sera nella sala della Reggenza dell’Unione Montana in via Stazione, si è svolto l’incontro “Uno sguardo sostenibile e family friendly nell’Altopiano”.
Tra i relatori il Dott. Stefan Marchioro responsabile dei progetti territoriali e governance del turismo della Regione del Veneto, il Destination Manager Josep Ejarque e i rappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, Coldiretti.
Presenti in sala anche i promotori dell’OGD e gli operatori  delle realtà che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la realizzazione dell’organismo della gestione della destinazione turistica dell’altopiano.
.
Durante la serata è stato analizzato il percorso dell’OGD Montagna Veneta, un percorso che si sta concretizzando verso l’ operatività grazie alle opportunità derivanti dai finanziamenti che la Regione Veneto sta mettendo a disposizione per le OGD.
I finanziamenti ammontano a circa 5 milioni di Euro che sommati ai soldi delle Aree Interne, si traducono in veri e proprie disponibilità economiche per realizzare dei progetti concreti in ambito turistico.
.
“Con l’incontro di giovedì -ha dichiarato Nicola Lobbia Assessore al turismo di Asiago e tra principali promotori dell’OGD- abbiamo compreso l’ importanza di aver realizzato l’OGD dell’altopiano.
Presto usciranno i bandi per finanziare importantissime azioni di promozione del territorio. Sono già molte le iniziative avviate in questo mese, su tutte la presentazione del bando Gal per la realizzazione della nuova sede dell’ Info Point presso la Spettabile Reggenza dei Sette Comuni e la realizzazione del nuovo sito web di destinazione .
Inoltre sono stati stanziati da parte dei Comuni importanti risorse per avviare determinate azioni di promozione dell’altopiano sui canali televisivi nazionali, e avviato l’iter per l’individuazione di un Destination Manager.”
.
Da oggi -conclude Lobbia- , possiamo dire che abbiamo tutti gli elementi a disposizione per realizzare un vero e proprio dipartimento marketing dell’Altopiano”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline