Lunedì sera, dopo la prima fase a gironi, si è giocato il triangolare per gli spareggi tra le 3 terze classificate che ha visto l’uscita anticipata della formazione del Rubbio dallo storico Torneo Interbar 7 Comuni.
Passaggio del turno e accesso ai Quarti di Finale invece per le squadre di Foza e Riviera Roana, con quest’ultima che si è imposta in entrambi gli incontri disputati.
Già da stasera al Sasso di Asiago si prevede il “tutto esaurito” sulle tribune naturali che fanno da cornice al campo da gioco, con quattro match che si prevedono ‘caldissimi‘ visti gli accoppiamenti risultati dopo il sorteggio. “Si riprone la finale dell’ultima edizione – giocata nel 2019 – tra Asiago e Foza, e due ‘derbissimi’, tra Stoccareddo e Gallio, e quello tra Treschè Conca e Roana. Infine, lo scontro diretto tra le due rivelazioni del Torneo Interbar, ovvero Lokomotiv Cesuna e Lusiana-Conco. Spettacolo assicurato!”
E domani, Semifinali e Finali con l’assegnazione dell’ambito Titolo.
I risultati degli spareggi
Lunedì 13
Roana vs Rubbio 3-0
Il primo incontro degli spareggi ha visto la formazione del Rubbio capitolare contro il Riviera Roana dopo una partita molto ben giocata da entrambe le squadre in campo. Ci pensa Nicholas Mazzone a piazzare una doppietta, con la seconda rete segnata su calcio di rigore, e il gol di Mattia Stella a spegnere definitivamente ogni speranza di rimonta per i ragazzi di Mister Cortese.
Migliore in campo: Nicholas Mazzone (Roana)
Rubbio vs Foza 1-4
Un’altra partita molto combattuta e decisa da alcuni episodi quella giocata tra Rubbio e Foza. I ragazzi di Mister Lazzari che sfruttano una ‘palla vagante’ sfuggita dalle mani del portiere per portarsi avanti con Nicolò Gheller ma il vantaggio dura poco perché Stefano Cortese pareggia i conti su rigore. I detentori del Titolo tornano a spingere e con grande determinazione chiudono il match grazie alla rete di Enzo Gheller seguita dalla doppietta personale di Samuele Poli.
Migliore in campo: Samuele Poli (Foza)
Roana vs Foza 1-0
L’ultimo incontro degli spareggi di lunedì ha visto scontrarsi le squadre di Roana e Foza che, nonostante la certezza del passaggio del turno, hanno dimostrato comunque di non voler prendere sotto gamba la partita e con grande ‘orgoglio campanilista’ hanno lottato fino all’ultimo secondo. A decidere le sorti del match ci ha pensato il roanese Fabio Slaviero, lesto a recuperare il pallone e a piazzarlo in rete dopo un rinvio poco preciso del Foza.
Migliore in campo: Fabio Slaviero (Roana)
Il tabellone della fase finale
Il calendario delle prossime partite
Venerdì 17 giugno – Quarti di finale
(2 tempi da 20′)
ore 20:00 ‘Q1’ – Asiago vs Foza
ore 21:00 ‘Q2’ – Stoccareddo vs Gallio
ore 22:00 ‘Q3’ – Treschè Conca vs Roana
ore 23:00 ‘Q4’ – Lusiana-Conco vs Cesuna
Sabato 18 giugno – Semifinali, Finali 3° e 1° posto
(2 tempi da 20′)
ore 16:00 ‘S1’ – Q1 vs Q2
ore 17:00 ‘S2’ – Q3 vs Q4
ore 18:00 ‘F 3°’ – Perdente S1 vs Perdente S2
ore 19:00 ‘F 1°’ – Vincente S1 vs Vincente S2
Per seguire tutte le novità e gli sviluppi del Torneo Interbar 7 Comuni accedi ai social ufficiali degli organizzatori: Facebook e Instagram.
Calcio: terminata la fase a gironi del Torneo Interbar. Oggi gli spareggi tra le terze classificate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline