Dopo un anno di pausa dettata dalla situazione emergenziale per la pandemia da covid 19, domenica 19 giugno, torna il Pellegrinaggio civile giunto alla 10^ edizione.
La manifestazione organizzata dall‘ISTREVI (Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea della Provincia di Vicenza “Ettore Gallo”) in occasione del centenario della nascita dello scrittore Luigi Meneghello torna quest’anno sui passi dei “piccoli maestri”.
Il programma
Ore 8:30 ritrovo a Campomulo (Gallio) e partenza per Malga Fossetta.
Ore 9:30 ritrovo a Malga Fossetta: saluti di Stefano Fracasso e Chiara Visentin. L’eredità dei Piccoli Maestri (Renato Camurri), Meneghello: letteratura e resistenza (Francesca Caputo).
Ore 11:00 partenza per il sentiero dei Piccoli Maestri.
Ore 12:30 arrivo a Porta Incudine. I sentieri della libertà dei Piccoli Maestri con Giuseppe Mendicino. Letture da testi di Luigi Meneghello: Titino Carrara e Giorgia Antonelli. Coro del Vicenza Time Caffè diretto da Luciano Zanonato.
Pranzo al sacco
Ore 16:00 rientro a Malga Fossetta.
In caso di maltempo il pellegrinaggio si svolgerà nella sala del Cinema Grillo Parlante ad Asiago alle ore 10:00.
Per maggiori informazioni: www.istrevi.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline