Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello del Comune di Asiago che aveva impugnato la sentenza con la quale il Tribunale Amministrativo del Veneto aveva accolto i ricorsi proposti dalle società Villa Rossi srl, Asiago 3 Emme srl e IV Novembre condannando lo stesso Comune ad un risarcimento danni in loro favore.
“Siamo soddisfatti di aver portato a termine questa lunghissima battaglia nel migliore dei modi, è prevalsa la giustizia vera che ha ritenuto il nostro comportamento corretto, diligente e rispettoso della legge. Ѐ la vittoria degli asiaghesi che hanno creduto in noi e nelle proposte portate avanti dal gruppo Viva Asiago da oltre 18 anni. Da sempre ci siamo battuti per garantire che il nostro territorio potesse essere tutelato e protetto dalle cementificazioni per essere garantito alle future generazioni contro chi, per anni, lo ha utilizzato allo scopo speculativo. – dichiara Roberto Rigoni Stern, Sindaco di Asiago – Abbiamo sempre posto al centro della nostra missione la volontà ferma dei cittadini di cambiare le modalità di amministrazione di un territorio caratterizzato da equilibri ambientali delicatissimi anche a costo di assumerci gravi responsabilità sul piano personale. Non dimentico i molti pensieri e le preoccupazioni di tutti i consiglieri che votarono contro quel disegno scellerato di cementificazione, alcuni di essi oggi non ci sono più. E sorrido, infine, pensando che la giustizia, finalmente, ha prevalso con buona pace degli immobiliaristi“.
C. stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline