Pellegrinaggio dell’Ortigara: vietato l’attendamento in Piazzale Lozze

Il tradizionale Pellegrinaggio dell’Ortigara evento particolarmente sentito e partecipato, quest’anno sarà collegato al Raduno del 3° Raggruppamento Alpini che porterà sull’Altopiano decine di migliaia di penne nere; mai come quest’anno sarà quindi di fondamentale importanza gestire nel miglior modo possibile il grande afflusso di persone che si prevede il 9 luglio giorno del pellegrinaggio.

A tal proposito il Comune di Asiago vista l’esperienza delle precedenti manifestazioni, quando lungo tutto il tratto stradale interessato molti partecipanti sostavano con roulotte e tende ha ritenuto necessario derogare al divieto di attendamento per esigenze di sicurezza della circolazione stradale.  L’ordinanza sarà in vigore dalle ore 14:00 di giovedì 7 luglio  fino alle ore 24:00 di domenica 10 luglio.

Sarà tuttavia vietato il posizionamento di tendaggi e roulotte che non sia autorizzato dall’Associazione Nazionale Alpini nell’area del Piazzale Lozze che sarà adibita a parcheggio esclusivo di autobus o veicoli di trasporto persone.

L’ordinanza

ordinanza_n_66

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline