Hockey inline: inizia l’avventura delle Under 12 e 16 degli Asiago Vipers alle Finali juniores

Hockey inline Asiago Vipers Under 12 - 16 Finali 2022

Una settimana (e 2 Scudetti) dopo, le Viperette di Asiago si preparano a far vivere agli appassionati un altro weekend di sport, divertimento ed emozioni. Stavolta la sede delle Finali nazionali è il PalaHockey di Cittadella (PD) che ospiterà tra sabato e domenica le ultime sfide stagionali dei campionati Under 12 e Under 16.

Tutte le partite saranno trasmesse sul canale Youtube della FISR.


Under 12

Ad aprire la due giorni saranno proprio i ‘cuccioli’ dell’hockey inline che vede giunte a quest’ultimo atto ben 3 squadre della Zona 1 (Piemonte e Lombardia): Draghi Torino, Novi Hockey e HC Milano oltre agli Asiago Vipers a cui spetta indubbiamente il ruolo di ‘outsider’ e che ce la metterà sicuramente tutta per superare le squadre del Nord-Ovest.

Asiago Vipers Under 12 Scomed Bomporto

Oggi la prima Semifinale, alle ore 16.00, sarà tra gli Under 12 delle Vipere e i temibilissimi Draghi Torino che agli Ottavi, contro il Montorio, e ai quarti, contro il Cittadella, hanno dimostrato tutta la loro qualità. L’altra Semifinale vedrà scontrarsi Milano e Novi.

Domenica le Finali: alle ore 10.30 quella per il bronzo; alle ore 15.30 quella per lo Scudetto.


Under 16

Sempre oggi, ma in serata, scenderanno in pista i ‘fratelli maggiori’ dell’Under 16 degli Asiago Vipers, dove la situazione numerica vede un ‘dominio’ delle squadre venete con Asiago, Treviso e Padova oltre ai laziali della CV Skating.

Asiago Vipers Under 16 CUS Verona squadra

In Semifinale, alle ore 19.00, l’ostacolo per gli Asiago Vipers si chiama Fox Legnaro/Ghosts Padova, formazione che già in regular season ha saputo mettere in difficoltà i ragazzi del duo Rigoni-Forte, con due vittorie per 5-3 e 8-7 all’overtime per i ragazzi dell’altopiano. Nell’altra sfida della Final Four si affrontano Treviso e Civitavecchia in una Semifinale altrettanto aperta a qualsiasi risultato.

Finali in programma domenica: alle ore 11.45 quella per il bronzo; mentre alle ore 17.00 si assegnerà lo Scudetto.


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline