Il primo turno di incontri dello storico Torneo Interbar 7 Comuni ha regalato tantissime emozioni al folto pubblico accorso ieri sera al Sasso di Asiago, sede della Sagra di S. Antonio, con le 12 formazioni provenienti da tutto l’altopiano che si sono date battaglia nei 25 minuti a disposizione per ogni incontro.
Oggi arriva la seconda giornata, la più impegnativa probabilmente vista la mole di incontri che si disputeranno sul prato sintetico della frazione asiaghese, dalle 15 alle 21 circa. Con il secondo e terzo turno dei gironi si andranno a definire le squadre che avranno accesso diretto ai Quarti di Finale, quelle che lunedì 13 si giocheranno un triangolare tra le terze classificate, e anche le formazioni che usciranno dal Torneo.
Ecco le impressioni di uno dei ‘big’ del Torneo Interbar, lo ‘strapagato’ DS del Bufera Canove, Andrea ‘Scali’ Frigo.
I risultati del 1° turno di girone
Venerdì 10
Asiago vs Roana 1-0
Partita equilibrata tra Asiago e Riviera Roana. Roana sembra essere superiore creando qualche ottima palla gol, compreso un palo di Azzolini. Allo scadere però arriva il gol dell’Asiago che gela i granata, con Federico Girardi che da sotto porta infila in rete.
Migliore in campo: Rayen Abdalla (Asiago)
Gallio vs Canove 2-0
Partita tesissima tra Gallio e Canove, con Gallio che fa la partita ma non riesce a sfondare e il Bufera Canove di Mister Scali che recrimina per un rigore non dato. La sblocca Kevin Finco con un tiro-cross e il raddoppio arriva poco dopo con il gol di Thomas Tagliaro.
Migliore in campo: Pietro Alberti (Gallio)
Stoccareddo vs Rubbio 2-1
Parte subito forte la regina del Torneo, Stoccareddo, che trova subito il gol con una perla di Matteo Baù. Poco dopo arriva la doccia gelata per Rubbio con il raddoppio dei bianco-azzurri con Nicholas Baù. I ragazzi di Mister Cortese però non ci stanno, e con il cuore provano a recuperare la partita trovando il gol che accorcia le distanze con Gianmarco Bonamigo ma, purtroppo per loro, non basta.
Migliore in campo: Matteo Baù (Stoccareddo)
Camporovere vs Cesuna 2-2
Il derby del comune di Roana tra Camporovere e Lokomotiv finisce in parità. Partita che si infiamma dopo il gol in pallonetto di Matteo Tessari, una vera spina nel fianco per la Lokomotiv durante tutti i 25 minuti di gioco. Ci pensa Andrea Rossi a pareggiare i conti per il Cesuna con un rigore trasformato chirurgicamente all’incrocio dei pali.
Migliore in campo: Matteo Tessari (Camporovere)
Foza vs Treschè Conca 2-4
Partita da cardiopalma tra Treschè Conca e Foza, attuali detentori del Titolo. Parte fortissimo il Treschè Conca che passa subito in vantaggio al primo tiro con una sassata di Alberto Rubbo. Dopo di lui sale in cattedra Mattia Baù che con 2 punizioni porta i suoi sul 3-0. Il Foza non molla e riprende coraggio con una doppietta di Samuele Poli, ma a chiudere ogni possibilità di rimonta ci pensa la punta di diamante del Treschè Conca, Thomas Alberti, che chiude il match con un tacco fantastico.
Enego vs Lusiana-Conco 1-3
La formazione di Enego, al suo esordio al Torneo Interbar, gioca un’ottima partita contro la corazzata del Lusiana-Conco, che mette al sicuro il risultato con il gol di Michele Minuzzo e la doppietta di Tommaso Ronzani. I ragazzi della torre scaligera riescono comunque a mettere a segno il loro primo gol nella storia del Torneo Interbar con Elvis Bizzotto.
La classifica dei gironi
Girone ‘A’
Pt. 3 Asiago
Pt. 3 Gallio
Pt. 0 Riviera Roana
Pt. 0 Bufera Canove
Girone ‘B’
Pt. 3 Stoccareddo
Pt. 1 Camporovere
Pt. 1 Lokomotiv Cesuna
Pt. 0 Rubbio
Girone ‘C’
Pt. 3 Treschè Conca
Pt. 3 Lusiana-Conco
Pt. 0 Foza
Pt. 0 Enego
Il calendario delle prossime partite
Sabato 11 giugno – 2° e 3° turno di girone
(1 tempo da 25′)
ore 15:00 – Asiago vs Gallio
ore 15:30 – Roana vs Canove
ore 16:00 – Stoccareddo vs Camporovere
ore 16:30 – Rubbio vs Cesuna
ore 17:00 – Foza vs Enego
ore 17:30 – Treschè Conca vs Lusiana-Conco
ore 18:00 – Asiago vs Canove
ore 18:30 – Roana vs Gallio
ore 19:00 – Stoccareddo vs Cesuna
ore 19:30 – Rubbio vs Camporovere
ore 20:00 – Foza vs Lusiana-Conco
ore 20:30 – Treschè Conca vs Enego
Lunedì 13 giugno – Triangolare terze classificate
(1 tempo da 25′)
ore 20:30 – 3°A vs 3°B
ore 21:00 – Perdente vs 3°C
ore 21:30 – Vincente vs 3°C
Venerdì 17 giugno – Quarti di finale
(2 tempi da 20′)
ore 20:00 ‘Q1’ – 1°A vs ?
ore 21:00 ‘Q2’ – 1°B vs ?
ore 22:00 ‘Q3’ – 1°C vs ?
ore 23:00 ‘Q4’ – Miglior 2° vs ?
Sabato 18 giugno – Semifinali, Finali 3° e 1° posto
(2 tempi da 20′)
ore 16:00 ‘S1’ – Q1 vs Q2
ore 17:00 ‘S2’ – Q3 vs Q4
ore 18:00 ‘F 3°’ – Perdente S1 vs Perdente S2
ore 19:00 ‘F 1°’ – Vincente S1 vs Vincente S2
Per seguire tutte le novità e gli sviluppi del Torneo Interbar 7 Comuni accedi ai social ufficiali degli organizzatori: Facebook e Instagram.
Calcio: domani prende il via il Torneo Interbar al Sasso di Asiago
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline