Venerdì 3 giugno si sono disputate le finali della 11^ edizione del “Memorial Colella“, il torneo interclasse di pallavolo dell’IIS di Asiago tornato quest’anno dopo due anni di stop a causa della pandemia.
A trionfare nelle due categorie e ad apporre la coccarda sul gagliardetto della vittoria sono state la classe 1^C del Liceo Sportivo nel torneo del biennio e la 5^D dell’Ite Amministrazione Finanza e Marketing in quello del triennio.
Le due classi “regine” del torneo in finale hanno sconfitto rispettivamente la 2^B e la 5^GS.
Dopo le finali la giornata si è chiusa in un clima di grande festa con le premiazioni delle squadre vincitrici a cui hanno partecipato anche Gianni Finco con la figlia, zio e la cugina del compianto Alessandro Colella.
La storia del “Memorial Colella”
L’idea di organizzare Il “Memorial Colella” torneo intitolato ad Alessandro Colella, alunno della 1^ Liceo Scientifico scomparso tragicamente nell’anno scolastico 2009-2010, nasce dal Professore di Scienze Motorie Petronio Gatti (scomparso nel 2012 e al quale è stata intitolata la palestra nella sede “Pertile” di Via Matteotti) e dalla Prof.ssa Cristina Volpi che hanno pensato di organizzare qualcosa che potesse ricordare al meglio Alessandro negli anni a venire.
.
Il Memorial si è svolto regolarmente ogni anno ad esclusione, delle edizioni 2019-2020 e 2020-2021 annullate per le restrizioni dovute alla pandemia: quest’anno grazie alla disponibilità della Dirigente Giovanna Deon è stato deciso, di continuare la tradizione inserendo la manifestazione nelle Giornate dello Sport indette dalla Regione Veneto.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline