Asiago, genitori preoccupati per l’attivazione del Grest

Il Sindaco Rigoni Stern: “Il Grest si farà”

Con un passo già dentro alla stagione turistica estiva, sono stati molti i genitori di Asiago a mostrare grande preoccupazione per le voci di corridoio che parlavano della probabilità che il Grest per quest’anno non venisse attivato.

Un servizio normalmente proposto dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Il Faggio che garantisce alle famiglie di poter affidare i propri figli a mani sicure durante l’orario lavorativo, che d’estate si fa molto intenso grazie alla forte affluenza di turisti nel territorio dell’Altopiano.

Il Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ha voluto fugare subito i dubbi dei genitori con una comunicazione ufficiale che rassicura e rasserena: “Da più parti mi viene chiesto perché il Comune non darebbe i fondi per avviare il Grest che ogni anno viene organizzato in collaborazione con la Cooperativa Il Faggio. Voglio rassicurare tutti che il servizio verrà attivato regolarmente come ogni anno anche nel nostro Comune nonostante l’aumento importante dei costi che l’amministrazione comunale dovrà sostenere e per il quale abbiamo chiesto le doverose motivazioni. Crediamo nel ruolo fondamentale di questo servizio e nel sostegno che lo stesso fornirà a tutti i genitori impegnati nella stagione turistica, pertanto, nei prossimi giorni si apriranno regolarmente le iscrizioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline