Consegnato agli studenti delle primarie il libro “Corso di Gentilezza” di Angelica Montagna

La gentilezza come strumento principe per il vivere comune, fin dalla tenera età. È il principio dal quale prende spunto il libro “Corso di gentilezza. Buone norme di comportamento” della giornalista vicentina Angelica Montagna.

Il volume donato dal Comune di Roana, è stato consegnato ieri mattina agli studenti delle due Scuole Primarie di Roana che utilizzeranno il testo come guida per la realizzazione di un corso che sarà avviato il prossimo anno scolastico e che vedrà coinvolte le prime tre classi delle elementari.

Presente alla consegna il vicesindaco Vellar che ha colto l’occasione per augurare ai piccoli studenti un augurio di buone vacanze da parte dell’amministrazione comunale.

Il libro

Il libro è un vero e proprio corso pratico dove il lettore avrà la possibilità di imparare a comportarsi con più gentilezza verso gli altri.

Ogni capitolo insegna norme di buon comportamento a cui segue una sezione dedicata a fissare i punti principali, un test finale per capire quanto si È appreso ed un gioco propedeutico riservato proprio a quello specifico capitolo. Ottimo metodo per educatori, insegnanti e genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline