Paura questa mattina in via Jacopo Scajaro, ad Asiago, dove la benna di un escavatore ha intercettato un ordigno bellico inesploso.
In corso c’erano i lavori di posa della nuova rete fognaria, quando l’operaio della ditta di Creazzo che manovrava l’escavatore si è accorto di qualcosa incastrato nella benna, circa all’altezza dell’esercizio commerciale Vino da Paolino.
Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri della stazione di Asiago, i quali hanno avvisato la Prefettura e messo in moto la macchina per la rimozione dell’ordigno.
In poche ore, già nel pomeriggio di oggi, gli artificieri dell’8° Reggimento guastatori della Folgore di Legnago hanno provveduto quindi a prelevare il residuato bellico, un calibro 105 mm integro e completo di spoletta, e a metterlo in sicurezza. L’allarme quindi, assicura l’assessore Franco Sella, è rientrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline