Hockey inline: alle Finali juniores gli Asiago Vipers iniziano con un successo

Hockey inline Asiago Vipers Under 14 - 18 Elite Finali 2022 locandina

Comincia nel migliore dei modi il ‘weekend lungo’ delle Finali giovanili, organizzate nei palazzetti di Legnaro (PD) e Padova, che assegneranno i primi due Scudetti di questa stagione, ovvero Under 14 e Under 18, dove gli Asiago Vipers si sono già messi in mostra nella sfida di esordio giocata ieri dagli Elite contro il Ferrara, e da sabato scenderanno in campo anche i più giovani.

Tutte le partite saranno trasmesse sul canale Youtube della FISR.


Under 18

Arriva subito un brillante risultato dalle Vipere Elite nella prima partita delle Finali Nazionali giocata ieri sera nell’Arcostruttura di Legnaro contro i coetanei dei Ferrara Warriors e vinta dagli altopianesi con un rotondo 10 a 0.

Asiago Vipers Under 18 Elite Finali 2022 Ferrara Warriors

I ragazzi del duo Rigoni-Forte proseguono quindi il loro percorso nella parte ‘alta’ del tabellone e oggi alle ore 13:30 affronteranno il Milano, uscito vittorioso sul Forlì per 6 a 1, nella Semifinale dei ‘vincenti’. L’altro confronto sarà tra i Ghosts Padova e i Diavoli Vicenza, gli stessi abbinamenti già visti in Coppa FISR.

Il format della Final Eight per gli Under 18 Elite è quello della scorsa edizione e prevede il cosiddetto ‘doppio ko’: chi vince prosegue nella parte ‘alta’ del tabellone, mentre chi perde scende in quella ‘bassa’. Ogni squadra sarà definitivamente eliminata alla seconda sconfitta nel corso del Torneo.
In Finale, in programma domenica 5 giugno alle ore 16:30, se la formazione proveniente dal tabellone delle perdenti dovesse vincere la prima partita, allora si disputerà una sorta di ‘Gara 2’ che assegnerà lo Scudetto, alle ore 19:30.


Under 14

Il Pala Travain di Padova sarà sede della Final Four del campionato Under 14 in programma da domani, sabato 4 giugno, fino a domenica, e le Viperette di Asiago esordiranno subito in Semifinale, alle ore 19:00 contro i padroni di casa dei Ghosts Padova. L’altra sfida valida per l’accesso alla Finale sarà Milano contro Civitavecchia. Domenica toccherà proprio alle Finali, in programma alle ore 15:00 per il bronzo e alle 18:00 con l’assegnazione dello Scudetto.

Asiago Vipers Under 14 Ghosts Padova squadra

Per la formula delle Final Four Under 14 verranno invece disputate 4 gare singole, 2 Semifinali e 2 Finali giocate in due tempi da 20 minuti ciascuno. Le gare, come per la categoria U18 Elite, non potranno finire in parità quindi se necessario si procederà ad un overtime di 5 minuti con formula del Golden Goal. In caso di ulteriore parità si passerà ai tiri di rigore. Nella ‘Finalina’ per il bronzo, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si passerà direttamente ai tiri di rigore.


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline