Ritorna anche l’edizione 2022 l’attesissimo Interbar, lo storico Torneo di calcio dei Sette Comuni dove si scontrano fra di loro, ormai da decenni, i vari paesi dell’altopiano. La prima edizione sembra infatti risale addirittura al lontano 1968, per poi raggiungere il suo massimo successo negli anni ’70 e ’80.
Il Torneo proponeva già dai primi anni un vero e proprio campionato di calcio a undici, interamente giocato nei mesi estivi, con le squadre che si scontravano in due sfide, andata e ritorno, giocate nei rispettivi campi distribuiti nei tanti paesi che formano i Sette Comuni. Il campionato era diviso in due fasi giocate a due gironi: uno composto esclusivamente da squadre provenienti dalla pianura, dove si scontravano formazioni del calibro di Pedescala o del Valdastico dei fratelli Lorenzi, mentre l’altro era giocato interamente da squadre altopianesi. I vincitori dei rispettivi gironi si scontravano successivamente in una ‘finalissima‘ mozzafiato.
Un gruppo di giovani appassionati di calcio e tradizioni da qualche anno sta mettendo in campo tutti gli sforzi necessari perché questo importante pezzo di storia del nostro territorio ritorni ad essere parte della tradizione dell’altopiano: “L’idea è di pian piano farlo tornare al successo che aveva nei decenni scorsi – il commento di Alberto Rubbo, uno degli organizzatori – e penso che siamo sulla buona strada visto che abbiamo già raggiunto le 12 squadre iscritte, il numero massimo che ci eravamo prefissati per questa edizione“.
Il Torneo Interbar 7 Comuni 2022 si giocherà nella frazione di Sasso di Asiago nelle giornate 10/11/13/17/18 giugno, in concomitanza con la Sagra di S. Antonio.
Per seguire tutte le novità e gli sviluppi del Torneo Interbar 7 Comuni accedi ai social ufficiali degli organizzatori: Facebook e Instagram.
Domani, venerdì 3 giugno, lo staff del Torneo ha organizzato presso il Bar-paninoteca ‘Vecchio Mulino‘ di Asiago un incontro con le squadre e tutti gli interessati per presentare l’edizione 2022 ed esporre il programma dell’evento.
A seguire si terrà il sorteggio che decreterà i vari gironi e un aperitivo offerto da sponsor e organizzatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline