Grande festa in casa degli Asiago Vipers, unico Club in Italia con il ‘pieno’ di squadre giovanili accreditate per giocarsi le Finali dello Scudetto.
Dopo il successo delle Under 18 e 14, infatti, ieri hanno superato la qualificazione alle fasi nazionali anche le formazioni Under 12 e Under 16.
“Siamo davvero felici di questo nuovo ‘en plein’ ” hanno dichiarato entusiasti gli allenatori delle Vipere, Rigoni e Forte. “A settembre quando abbiamo deciso di iscrivere tutte e 4 le categorie l’ho considerato un azzardo, avevamo l’obbligo di schierare ovunque atleti ‘fuori categoria’ (più giovani) in ogni squadra ma i ragazzi sono cresciuti a vista d’occhio e l’approdo alle Finali è davvero un premio alla loro voglia di imparare ma anche una grandissima soddisfazione per chi, e intendo lo staff tecnico, ha passato 6 giorni alla settimana in pista con loro per poi ‘scarrozzarli’ a destra e sinistra ogni fine settimana. Un ‘lavoraccio’ ma sicuramente ben ripagato a prescindere da come andranno le gare nei prossimi 2 weekend di Finali. Non era per nulla semplice riuscire a portare tutte e 4 le categorie alle Finali ma ci siamo riusciti anche quest’anno a dimostrazione che il lavoro e la dedizione pagano sempre. E la Coppa FISR con la Under 18 di domenica scorsa ne è ‘prova provata’ “.
Under 12
Le Mini Vipere dell’Under 12 hanno brillantemente superato i coetanei del Bomporto nelle due sfide giocate ieri in Via Cinque ad Asiago con i risultati di 13 a 1 e, in Gara 2, 13 a 3, conquistando così l’accesso alla Semifinale dove troveranno i Draghi Torino “che hanno avuto nettamente la meglio sul Cittadella a riprova che sarà una Semifinale difficilissima“.
Under 16
Ottimo weekend anche per i ragazzi dell’Under 16, che nella doppia sfida, sempre in casa, contro il Forlì trovano un netto 11 a 1 nella prima gara, seguito da un rotondo 6 a 0 nella seconda “nonostante le assenze (Amici-Matonti-Sighel) che avevano reso un po’ più complicata la vigilia del match“. In Semifinale le Vipere se la giocheranno contro l’accoppiata dei Fox Legnaro/Padova, freschi di vittoria contro i Bludogs Montorio, per “una Semifinale da prendere a diri poco ‘con le pinze’ “.
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline