Questo weekend ci regalerà ancora tante emozioni con l’avvio delle ultime fasi dei vari campionati di hockey inline, con le giovani Vipere dell’Under 14 impegnate nei Quarti di Finale contro l’Edera e gli Under 18 di scena a Cittadella per giocarsi la Coppa FISR.
Tornano in campo anche le due formazioni altopianesi che militano in Serie C, con i Newts in trasferta in Piemonte e i Black-Out in casa contro il Brebbia.
Le ragazze del pattinaggio artistico saranno invece di scena, tra oggi e domani, a Pieris (GO) per la tappa conclusiva del circuito FISR.
Under 18
Sabato e domenica la tanto attesa Coppa FISR Under 18 approda al Palahockey di via Gabrielli a Cittadella, dove nella prima giornata si giocheranno gli spareggi tra le formazioni di Real Torino e Diavoli Vicenza, alle ore 14:30, mentre a seguire sarà la volta di Asiago Vipers e Libertas Forlì, in programma alle ore 16:00.
Le due vincitrici dovranno poi vedersela in Semifinale contro le già qualificate Ghosts Padova e HC Milano, rispettivamente alle 19:30 e 21:00, per poi procedere la domenica con le decisive Finali che assegneranno le prime quattro posizioni del Trofeo.
Tutte le partite saranno trasmesse in streming sul canale Youtube della Federazione.
Under 14
Le Viperette dell’Under 14 saranno impegnate domani, domenica 22 maggio alle ore 11:30 e 14:00, in un’altra doppia sfida contro l’Edera Trieste, stavolta però sarà valida per i Quarti di Finale del campionato, e ci si gioca l’accesso alle Semifinali. L’Asiago potrà comunque contare su una certa superiorità di gioco, visti i precedenti (90 a 0 per gli altopianesi, la somma dei risultati nelle 3 partite disputate contro i triestini).
Serie C
Dopo gli spareggi giocati nei gironi del Sud Italia, riparte il campionato della serie minore con la Fase 1 dei Playoff che vedrà gli Asiago Newts impegnati nella lunga trasferta in Piemonte per la sfida contro i Wind Of USA, in programma domenica alle ore 12:00, mentre gli Asiago Black-Out se la giocheranno tra i muri di casa, sempre domani, ma alle ore 17:00 contro i Canguri Brebbia.
Pattinaggio artistico
Il Circuito FISR Artistico Inline 2022 è pronto alla fase finale. L’appuntamento, arrivato alla sua quarta edizione ed inserito all’interno della manifestazione denominata Trofeo Internazionale Memorial Max Bettelle, vedrà per la prima volta le pattinatrici dei Vipers Giorgia Rigoni ed Eleonora D’Urso gareggiare sulla doppia distanza del programma ‘corto’, in calendario il sabato, e domenica nel ‘lungo’.
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline