La Tana Gourmet di Alessandro Dal Degan conquista i 5 cappelli e il premio il “pranzo dell’anno”, della Guida dell’Espresso

Foto: Lido Vannucchi

E’ stata presentata oggi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino la nuova guida “Ristoranti e Vini d’Italia” dell’Espresso.

Durante l’evento condotto dal direttore e curatore Enzo Vizzari, insieme a Luca Ferrua, direttore dell’hub Il Gusto sono stati annunciati i vincitori dei premi per i migliori ristoranti e le eccellenze del territorio italiano.

Dopo aver ottenuto i quattro cappelli nella scorsa edizione, La Tana Gourmet di Chef Alessandro Dal Degan  (già Stella Michelin) registra un altro grande successo conquistando i 5 cappelli, massimo riconoscimento della guida che, possono vantare solo 18 ristoranti in Itali tra cui tanto per fare due nomi a “caso” l’Osteria Francescana di Massimo Bottura e La Madia di Pino Cuttaia. Ma non è tutto, per dal Degan e per il suo staff è arrivato anche il prestigioso premio “il pranzo dell’anno”, per il il menu “in cammino”.

Soddisfatto per il riconoscimento lo staff della Tana ha scelto i social per esprimere le prime impressioni a caldo pubblicando un emozionato post: “Abbiamo un grande amore per il nostro lavoro, anche se prima di essere un lavoro è una passione. Abbiamo sicuramente un po’ di quello spirito di resilienza tipico dei montanari, che ci ha aiutato sempre a superare le difficoltà.

Ma probabilmente abbiamo anche un pizzico di sana follia, che ci ha portati a rimescolare le carte, a rimetterci in gioco, a vedere le cose in un modo differente.
Perché “differente” è, oggi, La Tana Gourmet.
.
Abbiamo avuto il coraggio di affrontare questi ultimi due anni con uno spirito combattivo, di fare scelte estreme in un momento estremo, senza paura di sbagliare, consci che se anche fosse successo non avremmo comunque perso, ma imparato.
Fortunatamente non è accaduto, non abbiamo sbagliato, ma abbiamo comunque imparato qualcosa di importante. A credere in noi stessi e ai nostri sogni, ma anche a comprendere che non esserci mai omologati alle mode ci ha donato un bene preziosissimo. L’Identità.
Quello che stiamo provando è un mix vorticoso di stupore, orgoglio e felicità, perché non ce lo aspettavamo, ma è per noi un’iniezione di fiducia, a maggior ragione in questo difficile periodo, e per la quale ringraziamo profondamente il direttore Enzo Vizzari e tutta la redazione della Guida.
Ringraziamo in primis tutti i nostri ragazzi, attuali e passati. Ringraziamo ovviamente tutto il gruppo Asiago Immobiliare e poi i clienti, gli amici, il nostro ufficio stampa, i fornitori, i nostri parenti. Ringraziamo infine anche i detrattori, tutti coloro che negli anni si sono succeduti a scommettere (soldi) sul nostro insuccesso e sulla nostra chiusura. Senza il fondamentale e specifico apporto di tutte queste persone non saremmo mai arrivati fin qui. Grazie di cuore a tutti.
E adesso avanti, come sempre rinchiusi nella nostra Tana, in silenzio e a testa bassa, a preparare il prossimo “cammino”.”
.

La Guida completa con oltre 2.000 ristoranti recensiti, sarà disponibile da domani nelle edicole, nelle librerie e nelle versioni app per iOS e Android.

Credit foto: Lido Vannucchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous article“Dedica all’Altopiano dei Sette Comuni”, il ‘dolce’ regalo dello Chef Francesco Tognon al territorio
Next articleAsiago: le previsioni meteo dell’11 maggio
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.