Un altro appuntamento sportivo internazionale per il nostro altopiano che ha portato pregio e un bel numero di turisti stranieri quello organizzato alla perfezione dal Comitato Organizzatore dei Mondiali Under 18 maschili I Div. gruppo B appena giocati al Pala Hodegart di Asiago.
A dare supporto alla macchina organizzativa ci hanno pensato l’immancabile ‘team’ di genitori dell’HC Asiago Junior insieme ad un gruppo di studenti dell’ITS Turismo della sede asiaghese a cui sono stati affidati i compiti di accoglienza dei team e gestione della comunicazione attraverso i social media.
“Unire la scuola e lo sport rendendo protagonisti i ragazzi negli eventi importanti del territorio è uno dei target che sorregge il progetto” ha dichiarato il Comitato Organizzatore parlando dei ragazzi dell’ITS, “la loro collaborazione è stata preziosa e il loro apporto ha reso molto vivace l’immagine mediatica della manifestazione“.
Il gruppo di Volontari, sempre secondo il Comitato Organizzatore, “sono un’affiatata squadra senza la quale questa manifestazione non sarebbe stata possibile: sono persone che lavorano dietro le quinte, a luci spente e fuori dal ghiaccio. Il loro lavoro è iniziato molto prima della rassegna iridata, con l’unica finalità di arrivare pronti al primo ingaggio.
Ogni singolo Volontario è consapevole che il proprio ruolo è determinante, che è parte di un meccanismo che, per funzionare bene, ha bisogno della responsabilità e della partecipazione di tutti. Alla sirena finale dell’ultima partita, quando le luci dell’Hodegart si spengono, ognuno di loro è consapevole di aver dato un contributo indispensabile a questo evento che resterà nella storia del grande hockey ad Asiago.
Primo gradino del podio dei ringraziamenti per i nostri Volontari“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline