La terza giornata dei Mondiali Under 18 Prima Divisione gruppo B in corso al Pala Hodegart di Asiago ha regalato molte emozioni agli appassionati di hockey su ghiaccio che, con le sfide di oggi, vedranno delinearsi sempre più le varie posizioni della classifica ufficiale.
Risultati con ampi distacchi in tutti gli incontri del giovedì, nonostante siano stati giocati a viso aperto da tutte le nazionali scese sul ghiaccio, e decisi principalmente da episodi o da errori sfruttati dalle squadre più determinate a conquistare la vittoria.
Oggi, alle ore 12:30 le nazionali di Austria e Polonia si daranno battaglia per scampare alla retrocessione riservata all’ultima classificata, mentre alle 16:00 è in programma il ‘big match‘ di questo Torneo Internazionale tra le squadre di Ungheria e Ucraina, entrambe attualmente a pieni punti, e in serata alle 19:30 sarà la volta di Italia e Slovenia, un’altra interessante sfida per la lotta al podio.
I risultati della 3° giornata
Giovedì 28
Austria 0 – Ungheria 4 (0-2; 0-1; 0-1)
La partita di apertura della terza giornata dei Mondiali ha visto scontrarsi le nazionali di Austria ed Ungheria è terminata con la netta vittoria dei magiari nonostante la squadra austriaca abbia comunque giocato una buona partita, subendo però nel corso dei tre tempi la determinazione e la superiorità degli ungheresi.
Polonia 5 – Italia 8 (2-3; 1-4; 2-1)

Arriva il secondo successo per l’Italia nella sfida pomeridiana contro la Polonia, dove i ragazzi di coach Fabio Armani hanno gestito il gioco per gran parte della partita concedendo però agli avversari troppe occasioni per tentare il recupero del vantaggio accumulato dagli Azzurri, soprattutto nel secondo periodo con un parziale schiacciante.
Ucraina 5 – Slovenia 1 (0-0; 2-1; 3-0)
Match spettacolare e molto equilibrato quello giocato ieri sera tra Ucraina e Slovenia, nonostante il risultato, con gli ucraini che sono andati in vantaggio per due volte nel secondo tempo per poi chiudere la partita allungando nell’ultima frazione infilando anche due reti a porta vuota.
La classifica dopo la 3° giornata
Gli incontri della 4° giornata
Venerdì 29 aprile
12:30 Austria – Polonia
16:00 Ungheria – Ucraina
19:30 Italia – Slovenia
Tutte le partite in streaming
Credit: foto Serena Fantini e Vito De Romeo, video XoneMultimedia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline