La seconda giornata dei Mondiali Under 18 di Asiago ha visto la squadra dell’Italia subire la pesante rimonta della nazionale dell’Ucraina, più precisa e convincente nei momenti determinanti del match.
Nelle altre sfide, l’Ungheria ha confermato la propria superiorità contro la Polonia, mentre la squadra della Slovenia si è imposta sull’Austria senza troppe difficoltà.
Oggi è in programma il primo ‘day off‘, con le 6 squadre partecipanti che potranno godere di una giornata di pausa dalle partite per rigenerarsi e ripensare ad alcune strategie durante l’allenamento.
I risultati della 2° giornata
Martedì 26
Ungheria 5 – Polonia 2 (2-0; 1-1; 2-1)
Un’altra partita giocata un po’ sottotono dalla nazionale della Polonia, che ieri all’ora di pranzo ha subito l’aggressività dell’Ungheria, attualmente tra le squadre che si stanno dimostrando più propense alla conquista del Torneo Internazionale e al passaggio nel girone superiore.
Austria 1 – Slovenia 4 (0-2; 1-2; 0-0)
Match duro quello giocato ieri pomeriggio tra la squadra dell’Austria contro la formazione della Slovenia, gestito bene da questi ultimi che hanno saputo sfruttare le occasioni create già nel primo tempo, per poi allungare nella frazione centrale contenendo le incursioni austriache, e conquistando così i primi 3 punti del Mondiale.
Ucraina 6 – Italia 3 (1-2; 4-1; 1-0)

Dopo un inizio più che convincente dei padroni di casa, nel secondo tempo la squadra dell’Ucraina è riuscita a ribaltare il risultato grazie a 3 reti segnate in meno di quattro minuti, seguite anche da un rigore realizzato sempre dai giallo-azzurri. Nel terzo periodo l’Italia non riesce a riprendere coraggio subendo la superiorità degli avversari e, di fatto, con questa sconfitta si lascia scappare un’ottima opportunità per arrivare a giocarsi la vetta della classifica.
La classifica dopo la 2° giornata
Credit: foto Serena Fantini e Vito De Romeo, video XoneMultimedia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline