Hockey ghiaccio: Italia superlativa contro l’Austria. Oggi il confronto con l’Ucraina.

Vincono anche Ucraina e Ungheria.

Hockey ghiaccio Mondiali Asiago Under 18 Italia

Nella partita d’esordio dell’Italia ai Mondiali Under 18 di Asiago i ragazzi di coach Fabio Armani hanno dimostrato grande carattere e una forte determinazione a conquistare questo Campionato Internazionale davanti al pubblico di casa vincendo la prima sfida contro l’Austria.

Ottima prova anche per la nazionale Ucraina che è riuscita ad imporre il proprio gioco sulla Polonia come per l’Ungheria, uscita con tre punti pieni dalla partita contro la Slovenia nonostante la superiorità tecnica dei balcanici.

Un Mondiale, quello in corso al Pala Hodegart, che si preannuncia molto interessante visto il livello di gioco mostrato in campo da tutte le sei nazionali presenti, che non lascia sicuramente spazio a pronostici ‘certi’.



I risultati della 1° giornata

Lunedì 25



Polonia 1 – Ucraina 6
(0-1; 0-1; 1-4)

Hockey ghiaccio Mondiali Asiago Under 18 Ucraina Polonia

La gara di apertura dei Mondiali giocata tra le nazionali di Polonia ed Ucraina è terminata con la netta vittoria dei giallo-azzurri nonostante il risultato sia in realtà rimasto aperto fino a pochi minuti dalla fine, quando la squadra polacca ha tirato i remi in barca subendo ben 4 reti in soli 10 minuti.



Slovenia 0 – Ungheria 3
(0-0; 0-1; 0-2)

Hockey ghiaccio Mondiali Asiago Under 18 Slovenia Ungheria

L’incontro pomeridiano ha visto scontrarsi le formazioni provenienti da Slovenia e Ungheria, dove questi ultimi sono riusciti ad essere più cinici e a sfruttare le poche occasioni avute a disposizione per superare gli avversari sloveni, mettendo al sicuro il risultato a metà del terzo tempo e chiudendo il match con l’ultimo gol a porta vuota.



Italia 2 – Austria 1
(1-1; 1-0; 0-0)

Hockey ghiaccio Mondiali Asiago Under 18 Italia Austria
Damian Clara premiato come miglior giocatore dell’Italia

Serata di emozioni con la sfida tra i padroni di casa dell’Italia e la squadra dell’Austria che ha visto gli Azzurri superare di misura la compagine d’oltralpe grazie ad una prova magistrale, con due reti di Tommy Purdeller, e ad un portiere, Damian Clara, autore di una partita superlativa che gli è valsa anche il premio come miglior giocatore in campo per la nazionale italiana.


La classifica dopo la 1° giornata

Hockey ghiaccio Mondiali Asiago Under 18 classifica giornata 1



Gli incontri della 2° giornata

Martedì 26
12:30 Ungheria – Polonia
16:00 Austria – Slovenia
19:30 Ucraina – Italia


Tutte le partite in streaming


Credit: foto Serena Fantini e Vito De Romeo, video XoneMultimedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline