Continua la festa italiana nel ciclismo femminile, a solo 4 giorni dal capolavoro di Elisa Longo Borghini alla Parigi-Roubaix, ieri in occasione della classica Freccia Vallone è andata in scena un’altra grande giornata per le nostre ragazze con la vittoria di Marta Cavalli (n.d.r già vincitrice della Amstel Gold race) e il sesto posto della solita inossidabile Longo Borghini.
Per la Cavalli il trionfo è arrivato allo sprint dopo uno spettacolare duello con l’olandese Annemiek van Vleuten sul terribile Muro di Huy, 1.300 intensi metri con pendenze che superano il 20%. Terza l’altra olandese Vollering a 10 secondi.
Ha concluso invece al sesto posto, a 30 secondi dalla vincitrice, Elisa Longo Borghini che ancora una volta a 30 anni suonati, ha dimostrato se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere ancora la fuoriclasse che ci invidia il mondo intero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline