Enego: nelle ex scuole elementari ritrovato e recuperato antico tavolo del 900

A Enego, durante un sopralluogo alle ex scuole elementari in vista dell’assegnazione di alcuni spazi alle associazioni locali è stato ritrovato quasi per caso un meraviglioso tavolo dalla forma molto particolare.

Il mobile che con molta probabilità risale ai primi anni del 900 è una parte dei due tavoli che originariamente si trovavano in sala consiliare e formavano un grande ovale aperto al centro.

Il bancone una volta recuperato è stato pulito e lucidato con una generosa quantità di cera che lo ha fatto tornare al suo antico splendore

Soddisfazione da parte del Comune che nella pagina Facebook ufficiale dichiara: “siamo contenti di aver recuperato un piccolo pezzo di storia del nostro comune che da oggi farà bella mostra di sè nella palazzina turistica. Si tratta di un piccolo gesto, ma che riporta in uso un oggetto che ha vissuto alcune delle vicende più importanti del nostro piccolo paese (risparmiando anche qualche soldo)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline