La giovane altopianese Agata Muraro, cresciuta nel vivaio dell’Asiago Junior, ha conquistato la medaglia di bronzo con l’Italia Under 18 femminile ai Mondiali di Divisione I – Gruppo A giocati nei giorni scorsi a Györ, in Ungheria.
Nelle quattro partite disputate, Agata è riuscita a totalizzare 2 punti di cui 1 gol realizzato lunedì contro la Norvegia e 1 assist contro la Francia proprio ieri sera.
Il video del gol contro la Norvegia
Grazie a questo ottimo risultato la Nazionale delle giovani Azzurre si è assicurata la permanenza per il quinto anno consecutivo in questa categoria, per una rappresentativa che ha regalato molto all’hockey italiano negli ultimi anni. L’oro del 2017 in Polonia al termine di un cammino perfetto che è valso la promozione nell’attuale raggruppamento e l’anno successivo un bronzo ad Asiago alla prima esperienza di Divisione I – Gruppo A. Nel 2019 l’Italia Femminile U18 è arrivata quarta, così come l’anno successivo. Ora, nel 2022, di nuovo una medaglia di bronzo come nel 2018.
I risultati dell’Italia Femminile Under 18
Italia – Norvegia 3:2 (rigori)
Italia – Giappone 0:3
Ungheria – Italia 1:2 (rigori)
Francia – Italia 3:2 (overtime)
La classifica del Mondiale
Credit: foto IIHF
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline