Durante la manifestazione automobilistica della 30° Salita del Costo che ha caratterizzato il weekend altopianese, l’Amministrazione comunale di Roana, in collaborazione con ACI Vicenza e Autoscuole ACI Ready2go, ha organizzato nella giornata di sabato un corso di educazione stradale per le classi quarte e quinte delle scuole elementari presso il Palaciclamino di Cesuna.
Per una quarantina di bambini si è tenuta una lezione teorica seguita da una prova pratica con tanto di semaforo, incroci e anche una rotatoria.
E per i più grandi, un simulatore di gara dava la possibilità a ragazzi e ragazze, sopra ai 16 anni, di provare il brivido di guidare un’auto da corsa grazie a questo un strumento didattico a realtà virtuale delle Autoscuole ACI Ready2go che utilizza un visore VR per far vivere le sensazioni e le percezioni come se ci si trovasse all’interno di un abitacolo.
Credit: Amm.ne di Roana e Autoscuole ACI Ready2go
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline