Due medaglie e due sesti posti tra cui quello della nostra Roberta Cenci, questo è il buon bottino del Veneto nella giornata di ieri ai Campionati Italiani di sci di fondo in corso a Dobbiaco.
In programma la gara sprint a tecnica classica dove nella gara femminile assoluta la veneta Lucia Scardoni ha conquistato la medaglia d’argento dietro solo alla valdostana Greta Laurent. Tra i maschi ad imporsi è stato il vice campione olimpico Federico Pellegrino.
Negli Juniores maschili, bronzo per il solito Elia Barp battuto solo ai compagni di squadra delle Fiamme Gialle Simone Mastrobattista e Andrea Gartner. Ha concluso invece con un buon 17esimo posto il portacolori dello Sci club 2A Stefano Carli.
Tra gli aspiranti grande sesto posto per l’atleta dello sci club Gallio Roberta Cenci che è riuscita a conquistare la finale della gara vinta da poliziotta Maria Gismondi. Sempre negli aspiranti ma nella categoria maschile è arrivato anche il sesto posto per il veneto Alex Massella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline