Sarà Lorenzo Carlesso a rappresentare l’IIS ‘Mario Rigoni Stern‘ di Asiago il prossimo 22 aprile al Combiguru Challenge, la gara di cucina organizzata dalla Unox di Cadoneghe di cui vi avevamo già parlato in questo precedente ARTICOLO dello scorso febbraio.
Lo studente della 4^G dell’Istituto Alberghiero ha infatti vinto la prova preselettiva staccando tutti i compagni di 4^GS e di 4^F e guadagnandosi dunque la possibilità di partecipare alla prestigiosa ‘sfida al forno‘ che si terrà presso la sede della ditta padovana con studenti provenienti da tutta Italia. La prova preselettiva consisteva nell’utilizzo per circa un mese della App Combiguru attraverso la quale gli studenti si sono sottoposti a un test di cultura enogastronomica generale.
“Non ci resta che fare i complimenti per il 1° posto – ha commentato l’Istituto altopianese – e soprattutto un grosso in bocca al lupo al nostro Lorenzo Carlesso per una sfida che si preannuncia caldissima“.
Va ricordato che la gara vera e propria, denominata Combiguru Challenge, è caratterizzata dalla presenza di una giuria di rinomati professionisti del settore ed è giunta alla terza edizione: tanto per dare qualche numero all’edizione del 2018 hanno partecipato 82 scuole e 5000 studenti, mentre a quella del 2019 addirittura 132 scuole e 7500 studenti.
In palio per il vincitore c’è un corso professionale di una settimana presso la sede di Chef in Campus, nella riserva naturale di Monte Rufeno in provincia di Viterbo. Per le scuole invece sono previsti, come premi, dei forni professionali ovviamente griffati Unox.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline