Questa sera le Vipere di coach Luca Rigoni dovranno vedersela ancora con i Diavoli Vicenza, stavolta in trasferta, per un altro entusiasmante Derby Vicentino.
Domenica mattina l’Under 16 degli Asiago Vipers affronterà la trasferta a Montorio Veronese, mentre nel primo pomeriggio è attesa la doppia sfida contro il Trieste per le Viperette dell’Under 12.
Giunge alle fasi finali la regular season del campionato di Serie C: stasera sul campo di Treviso andranno in scena gli Asiago Black-Out mentre domani saranno gli Asiago Newts a doversela vedere con il Cittadella.
Non solo hockey: grande attesa per domenica, con l’inizio degli impegni sportivi della pattinatrice altopianese Giorgia Rigoni, inserita in questa stagione nella Divisione 1 Jeunesse.
Serie A
Gli Asiago Vipers stanno vivendo un periodo non troppo roseo, ma la squadra ha tutto il potenziale per rimettersi in carreggiata in vista delle prossime sfide decisive che porteranno all’assegnazione dello Scudetto, e stasera alle ore 18:00 affronteranno in trasferta la corazzata dei Diavoli Vicenza presso il pattinodromo di viale Ferrarin.
“A Vicenza sarà una partita dura, contro un avversario con grandi qualità e un bel gioco” ha dichiarato lo storico goalie delle Vipere, Gianluca Stella. “Dal canto nostro spero ci sia voglia di riscatto dopo la partita con Padova e dovremmo entrare in campo con la giusta mentalità cercando di dare il massimo su ogni disco“.
La 7° giornata di Master e Playoff Round
Master Round
18.00 Diavoli Vicenza – Asiago Vipers (Ferrini-Biacoli)
18.00 HC Milano – Ghosts Padova (Grandini-Gallo)
Riposa: Ferrara Warriors
Playoff Round
18.45 Cus Verona – Cittadella Hockey (Slaviero-Rigoni)
20.30 Lepis Piacenza – Edera Trieste (Lega-Spada)
Riposa: Monleale Sportleale
(tra parentesi le coppie arbitrali)
Le classifiche aggiornate
Segui la diretta dell’incontro
Under 16
L’Under 16 degli Asiago Vipers affronterà domenica mattina, alle ore 10:30, la sfida in trasferta contro i Bludogs Montorio, squadra attualmente al primo posto della classifica del girone della Zona 2 ma con due partite in più rispetto alle Vipere e solo 3 punti di vantaggio.

Under 12
Nel pomeriggio di domenica invece, spazio alle giovani Viperette dell’Under 12 con la doppia sfida casalinga contro l’Edera Trieste, la prima alle ore 13:00 per il recupero della 3° giornata e subito dopo, alle ore 14:45, per la partita valida invece per l’ottava.

Serie C
Stasera sera alle ore 18:00 gli Asiago Black-Out affronteranno in trasferta la formazione dei Rhinos Sporting Treviso, fanalino di coda del girone ma non per questo da sottovalutare.
Domani invece tocca agli Asiago Newts che, sempre alle ore 18:00, ospiteranno sulla pista di Via Cinque il Cittadella Hockey per l’ultima partita della stagione regolare. Le Salamandre infatti sconteranno il loro turno di riposo nell’ultima giornata del girone, in calendario il prossimo weekend.

Pattinaggio artistico
Domenica è finalmente tempo di debuttare nel circuito FISR di pattinaggio artistico inline per la società degli Asiago Vipers. A scendere sul parquet del Pala Terme di Montecatini (PT), teatro della seconda prova, sarà la nostra Giorgia Rigoni, lo scorso anno bronzo nella Divisione 2 Novice ‘B’, ma in questa stagione impegnata nella Divisione 1 Jeunesse.
Per lei, dalle ore 11.00 alle 13.30, il programma ‘lungo’ sarà eseguito e interpretato sul brano musicale ‘Million reasons’ di Lady Gaga.
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline