Hockey inline: Asiago Vipers sconfitti a Milano. Ottima prestazione dell’U/16 a Legnaro.

Asiago Vipers Milano Gianluca Stella

Gli Asiago Vipers escono sconfitti per 7 reti a 2 nella gara di recupero della terza giornata del Master Round giocata nel rinnovato impianto del Milano: “Serata da cancellare in fretta” secondo la società altopianese, che nella sfida di mercoledì vede una “prestazione non all’altezza e sconfitta pesante“.

Trionfo per i ragazzi dell’Under 16 che ieri sera hanno superato brillantemente i coetanei del LegnaroPadova in trasferta.


Serie A

Il Milano passa dopo appena 48 secondi grazie al micidiale uno-due Fiala-Banchero. Tramortiti, i Vipers faticano a reagire e i Rinoceronti ‘caricano’ con continuità verso la gabbia di Daniele Facchinetti, costretto a mettere più di qualche pezza, incluso uno spostamento di porta che gli costa 2 minuti di penalità. Nell’inferiorità numerica, però, Thomas Berthod vince una battaglia in balaustra, punta verso il portiere avversario e accorcia sul rimbalzo. Pronta la replica dei meneghini: un paio di parate del portiere delle Vipere, nessuno libera il disco e Vendrame ha il tempo di ristabilire le distanze. Altra penalità e altro disco nel sacco, stavolta di Fiala da posizione impossibile. Coach Fabio Forte, in panca a sostituire momentaneamente Luca Rigoni, chiama un time-out nel tentativo di riprendere le redini della squadra, ma al rientro il copione è lo stesso: Fiala e soprattutto Belcastro esaltano Facchinetti, costretto poi a capitolare sul tocco di capitan Banchero, liberato dall’attaccante ceco.
La gara non ha più molto da dire e Gianluca Stella entra a sostituire Facchinetti tra i pali. Poco dopo, in superiorità numerica, Riccardo Schivo serve bene Nicola Munari per la conclusione al volo che vale il momentaneo 5 a 2. Simone Pertile colpisce l’incrocio e, dalla possibile terza rete asiaghese, sul ribaltamento di fronte arriva il sesto gol dei padroni di casa con Belcastro. Nel finale arriva ennesimo contropiede del Milano, stavolta addirittura con l’uomo in meno, che fissa sul 7 a 2 il risultato del match.

Asiago Vipers Milano Riccardo Schivo

La classifica aggiornata

Hockey inline classifica Master Playoff Round giornata 3

Rivedi il match contro Milano

 


Under 16

Asiago Vipers Under 16 Legnaro Padova

Ottima prova per le Vipere dell’Under 16 che nel recupero infrasettimanale della gara contro l’accoppiata Legnaro-Padova portano a casa tre ottimi punti in termini di classifica grazie alla vittoria per 5 reti a 3.
In gol Francesco Grigiante, Mattia Vellar, Gabriel Oro e Andrea Rigoni con una doppietta.

Hockey inline classifica U16 recupero giornata 6
La classifica del girone

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline