E’ ormai tutto pronto al centro fondo Campolongo di Rotzo per ospitare la 37.ma edizione del Trofeo Campi di Battaglia organizzato dal Gruppo Sportivo Alpini Asiago della sezione ANA Monte Ortigara.
Una competizione da sci da fondo che negli ultimi anni ha cambiato volto passando da gara a pattuglie alla “formula individuale” ed accogliendo al suo interno altri trofei prestigiosi foggiando una vera e propria festa dello sci da fondo con gare per tutte le categorie, dai Superbaby ai Master.
Di nuovo quest’anno il Gruppo Sportivo Alpini Asiago, grazie anche alla disponibilità del centro fondo Campolongo che ha predisposto vari tracciati ancora perfettamente tirati nonostante si è verso fine stagione, ospiterà anche la finale Coppa Italia Cittadini e Master rendendo il binomio con il Trofeo Campi di Battaglia oramai una consuetudine.
Grazie al rinnovamento e all’ampliamento della platea di atleti il GSA Asiago auspica di bissare il successo dell’anno scorso quando oltre 350 fondisti provenienti da tutti i comitati del nord Italia ma anche da Emilia Romagna e Lazio si sono cimentati nelle competizioni.
La manifestazione assegnerà la Coppa “Campi di Battaglia” al primo classificato della gara maschile, la Coppa “Tecnosystemi” alla prima classificata della gara femminile e la Coppa “Roberto Martini” al primo classificato della gara gara M4-M5. A questi premi si aggiungeranno anche la tappa conclusiva della Coppa Italia Cittadini/Master e il momento finale dei circuiti ragazzi e allievi Sportful e Laser Style Italia.
Appuntamento quindi domenica 20 marzo con prima partenza alle 9 con il Trofeo Campi di Battaglia. Seguiranno le altre competizioni di categoria fino alla partenza prevista alle 12.30 dei giovanissimi per il Trofeo Sportful-Rode-FISI Veneto Interprovinciale Pulcini.
C. stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline