Ieri a a Falcade, si è svolta la prima delle due giornate della Coppa Italia Rode di sci di fondo. Nella località delle Dolomiti Bellunesi si sono confrontati 230 atleti, alcuni dei quali stranieri, in una mattinata dedicata alle gare in tecnica classica.
Nella prova Juniores uomini (under 20) corsa sulla distanza di 10 km, top 15 per Giacomo Schivo che ha chiuso la gara in 13esima posizione a 1’23.2 dal vincitore Davide Ghio. Nella stessa prova al femminile la compagna di società Roberta Cenci ha ottenuto invece la 19esima posizione a 5’27.6 dalla vincitrice Nadine Laurent.
Per quanto riguarda le categorie Aspiranti (under 18) nella prova femminile vinta dall’altoatesina Marit Folie si segnala il 27esimo posto Kristel Frigo (Sci club Gallio).
Oggi in programma la seconda e conclusiva giornata, dedicata alle gare in tecnica libera con la formula dell’inseguimento.
Le classifiche
FIS_IN_Classifica-Ufficiosa_FALCADE-11.03.2023© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline